Piccolamiss ha scritto: i pulcini fanno il bagno di terra a partire da pochi giorni di vita. Se è così è anche probabile che la chioccia abbia parassiti mallofagi e li abbia trasmessi ai piccoli. è bene dare un'occhiata
Colgo la tua preparazione.
Fermo restando che i parassiti, anche se in piccole quantità, sono probabilmente sempre presenti volevo sapere se il fatto che le mia galline hanno diminuito notevolmente la deposizione può essere sintomo di presenza. Io ho controllato e non ho trovato nulla. Ho già dato comunque anche del prodotto in polvere direttamente sugli animali.
L'altro sintomo che ho notato (solo sulle galline nuove, cioè quelle che non hanno cambiato le piume a settembre è la caduta di piume sulla schiena. Siccome era successo anche lo scorso anno, sempre con le galline giovani. Io ho dato la colpa al gallo.
Cosa ne pensi?
Altra domanda : ho pulcini regalati col mangime di tre settimane, secondo te è possibile portarli in campagna (dove non ho disponibile l'energia elettrica per accendere la lampadina di riscaldamento (non scendiamo sotto i 10° all'esterno neanche di notte quindi nel pollaio sarà sicuramente qualche grado in più).
Grazie.