ho trovato in rete questo termostato va bene ? l'avete usato?come funziona?http://www.*****.it/itm/TERMOSTATO-TEMPERATURA-CONTROLLO-ACQUARIO-INCUBATRICE-/360537838450?pt=Acquari_Pesci_e_Tartarughe&hash=item53f1bad372&_uhb=1#ht_2396wt_1271
Ottimo. Lo uso da anni senza problemi. L'unico inconveniente è che tra il pagamento e l'arrivo dell'oggetto passa anche più di un mese. Se lo prendi, ti posso mandare delle istruzioni in italiano, con le quali non avrai alcun problema ad installarlo.
Intanto, scusa, non urlare.... si scrive in corsivo ! Si installa così: sul retro ci sono due contatti per l'ingresso della 220 V, due contatti in uscita per riscaldare, due contatti in uscita per raffrescare (che non ci interessano) e due contatti nei quali inserire i fili della sonda in dotazione. Praticamente, attaccato alla corrente, i due contatti in uscita per riscaldare funzionano come un interruttore, nel senso che il circuito rimane chiuso finché non si raggiunge la temperatura stabilita. Ti preparo un disegnino.
scusa nn me ne ero accordo che scrivevo in maiuscolo . un adomanda ma il termostato si deve mettre nell'incubatrice o ce la sonda che si mette a livello uova poi si puo mettere a 37.7
Il termoregolatore si mette al di fuori dell' incubatrice, mentre dentro si mette la sonda. Il termoregolatore ha un'isteresi minima di 0,3°, poi dipende dal tipo di riscaldatore usato, se la temperatura ha oscillazioni maggiori. Comunque un'oscillazione di 0.5°/0,8° non significano nulla anche perché la temperatura dell'uovo non segue queste oscillazioni. In ogni caso conviene tenere dell'acqua in incubatrice,acqua che, una volta, raggiunta la temperatura di 37,8° (+/-) fare da "serbatoio" termico, riducendo il rischio dei picchi.