|
termostato incubatrice autocosrtuita s.o.s
Autore |
Messaggio |
bluluca1981
|
ciao a tutti, sono luca e sono nuovo di questa meravigliosa comunity,come avrete intuito dal titolo ho un problema con la mia incubatrice autocostruita; era tutto ok dovevo solo montare il termostato,ma quello che mi hanno venduto non va affatto bene per il mio scopo!! ragazzi aiutatemi per favore! che termostato devo prendere?qualcuno sa suggerirmi dove poterlo trovare anch on-line? grazie infinite Luca
|
15/04/2010, 2:18 |
|
|
|
|
mantovano46
Iscritto il: 14/06/2009, 10:45 Messaggi: 4968 Località: colline lago maggiore (novara)
|
devi trovare un termostato eettrico che abbbia la capacità di sopportare l'assorbimento della resistenza/lampadine che riscaldano l'aria, mentre la ventola deve sempre girare, attenzione cheil termostato deve essere preciso e deve essere rapido nella fase di aperto/ chiuso un termostato che abbbia un range di intervento di un grado non ti è utile, perchè fissando la temperatura a 37,5 - 37,7 gradi se interviene quando la temperatura scende di un grado arrivi a 36,5 - 36,7 e non va bene la temperatura si deve mantenere il più possibile vicina ai 37,5 gradi, credo che tu possa trovarlo in magazzini di elettricità oppure prova nei centri dove trattano merce per acquari, o per i rettilari
ciao
_________________ LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!
LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)
|
15/04/2010, 6:51 |
|
|
bluluca1981
|