|
termostato incubatrice autocosrtuita s.o.s
Autore |
Messaggio |
michelaccio
Iscritto il: 14/12/2009, 12:10 Messaggi: 2281 Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
|
la miseria quanto costa!!! nei negozi di acquariologia vendono quelli fatti a forma di provetta, per terrari, io l'ho pagai 11 euro 3 anni fa, arriva a gestire 40 gradi cc con scarti di un quarto di grado. tutto visibile su una scala millimetrata interna alla provetta stessa, che si regola con una manopolina in cima. facilissimo. lo stesso che usava con successo mio fratello per un terrario enorme con un'enorme iguana verde dentro, mai avuto problemi neanche lui.
_________________ A far del bene agli asini si pigliano calci in fronte. Lo diceva mia nonna.
Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita. Muhammad Ali, il grande.
|
15/04/2010, 14:42 |
|
|
|
|
bluluca1981
|
michelaccio ha scritto: la miseria quanto costa!!! nei negozi di acquariologia vendono quelli fatti a forma di provetta, per terrari, io l'ho pagai 11 euro 3 anni fa, arriva a gestire 40 gradi cc con scarti di un quarto di grado. tutto visibile su una scala millimetrata interna alla provetta stessa, che si regola con una manopolina in cima. facilissimo. lo stesso che usava con successo mio fratello per un terrario enorme con un'enorme iguana verde dentro, mai avuto problemi neanche lui. ciao e grazie ma quello non fa al caso mio,quello è un riscaldatore con termostato incorporato,invece a me serve un termostato da collegare ad una resistenza!!!!
|
15/04/2010, 15:03 |
|
|
michelaccio
Iscritto il: 14/12/2009, 12:10 Messaggi: 2281 Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
|
ci sono anche termostati fatti in quel modo, a quelli mi riferivo. hanno un cavo con la spina per la presa di corrente ed un altro con una presa tipo prolunga per collegare la resistenza o la lampada il tutto in cima, sul tappo in gomma della provetta, vicino al pomellino regolatore. all'epoca li vendevano in una confezione di plastica trasparente.
_________________ A far del bene agli asini si pigliano calci in fronte. Lo diceva mia nonna.
Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita. Muhammad Ali, il grande.
|
15/04/2010, 15:35 |
|
|
bluluca1981
|
michelaccio ha scritto: ci sono anche termostati fatti in quel modo, a quelli mi riferivo. hanno un cavo con la spina per la presa di corrente ed un altro con una presa tipo prolunga per collegare la resistenza o la lampada il tutto in cima, sul tappo in gomma della provetta, vicino al pomellino regolatore. all'epoca li vendevano in una confezione di plastica trasparente. grazie pensavo ti riferissi a quelli con il riscaldatore,scusami! sono appassionato anche di acquari ma i termostati che mi stai seggerendo tu non li ho mai visti o essendo simili agli altri non ci ho mai fatto caso!!grazie ancora proverò a chiedere al mio negoziante....speriamo bene!!
|
15/04/2010, 15:43 |
|
|
michelaccio
|
prova qui. magari costano di meno. ai miei tempi costavano poco. http://www.prodacinternational.it/itali ... hp?link=15
|
15/04/2010, 15:45 |
|
|
bluluca1981
|
grazie infinite!!!! adesso guardo immediatamente!!!!
|
15/04/2010, 15:51 |
|
|
geo
|
Vai in un negozio di materiale elettrico e chiedi cosa hanno, a te serve un termostato che opera almeno fino a 40°, sensibile al decimo di grado e che abbia un isteresi di minimo 0.2°-0.3°, in maniera tale che impostando la T a 37.7, con un isteresi di 0.3°, mantieni la temperatura tra 37.4 e 38.0°.
_________________ Alla natura si comanda solo ubbidendole.
|
15/04/2010, 23:06 |
|
|