|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Tempo di conservazione uova da incubare
Autore |
Messaggio |
Ase84
Formazione: liceo linguistico
|
chiedo un'informazione: per quanto tempo si può tenere un uovo prima di metterlo in incubatrice e avere una buona probabilità che sia ancora buono? credo un 10 dieci giorni col polo acuto in basso ma vorrei altri pareri più affidabili... e a che temperatura sarebbe bene tenerli?
grazie
_________________ Ci hanno dato due oreccchie ma soltanto una bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà.
|
04/02/2011, 14:14 |
|
|
|
|
Maximiliano
Formazione: Accademia
|
Non sono un professionista, posso dirti che anche io le conservo per una decina di giorni anche se ho sentito che alcuni le conservano anche per 15-20 giorni. E' però chiaro che più tempo passa e minore sarà la probabilità di schiusa! Le conservo in casa, dove la temperatura è più che accettabile (sto bene io e credo staranno bene pure le uova!!!). Da uno a dieci giorni con il polo acuto verso il basso, per più di dieci giorni con il polo acuto verso l'alto. Questa è la mia esperienza e non ho mai avuto particolari problemi. Saluti, Max.
|
04/02/2011, 14:20 |
|
|
Pulle
|
Le uova vanno conservate in un luogo senza sbalzi termici, la temperatura giusta è di circa 15-18°C all'incirca, poi i giorni meno sono meglio è ma se hai da riempire l'incubatrice ed hai a disposizione uova di 15 20 gg metticele avranno una percentuale di schiusa più bassa ma possono sempre dar vita ad ottimi pulcini. Saluti Leonardo.
|
04/02/2011, 15:58 |
|
|
Ase84
Formazione: liceo linguistico
|
ok, quindi ne posso trarre che dopo dieci giorni tenute a temperatura costante a 15°C col polo acuto verso il basso sono ancora buone da incubare... ma passati i 10 giorni quindi è meglio girarle?
_________________ Ci hanno dato due oreccchie ma soltanto una bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà.
|
04/02/2011, 21:22 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|