Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 06/02/2025, 10:41

Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Tempi fecondazione 
Autore Messaggio

Salve,
Dopo quanto tempo si è inserito il gallo con le galline, le uova saranno fecondate?

16/03/2013, 19:54
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Dipende anche dall'età del gallo e delle galline, comunque potrebbe essere da subito,
una volta ambientato si dovrebbe accoppiare regolarmente.

Ciao

16/03/2013, 20:35
Profilo

Formazione: perito agrario
penso almeno dopo 3 giorni? se il "tuorlo" è ormai in fase di preparazione, o magari gia preparato per l espulsione non riuscirà a fecondare quelle 2-3 uova in fase di "calcificazione"(scusate i termini elementari)... :roll:

16/03/2013, 20:53
Profilo

Il gallo è giovane e l'ho preso la settimana scorsa quindi si fà mettere sotto dalle galline e sta solo, è un bellissimo gallo e forte però ancora non è entrato in gruppo con le galline per quello chiedevo..

17/03/2013, 0:39
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Di solito il gallo, poi dipende un pò dalla razza, tra i sei mesi e gli otto mesi comincia a darsi da fare... :D

17/03/2013, 0:41
Profilo

scusate l'ot ma......bellessima otranto che mare stupendo 8-)

dopo 43 anni di contributi.....finalmente in pensione :)

17/03/2013, 7:43
Profilo

Formazione: Perito Chimico-Biologico
Fabioemiky ha scritto:
Il gallo è giovane e l'ho preso la settimana scorsa quindi si fà mettere sotto dalle galline e sta solo, è un bellissimo gallo e forte però ancora non è entrato in gruppo con le galline per quello chiedevo..

;) Per esperienza diretta se non vedi il gallo inserito nel gruppo da dominante attendi!Io due mesi fa ho in serito in un gruppo di quattro galline ovaiole un bestione Kabir da 5Kg e passa!Eppure il primo mese non ti dico le batoste che ha preso e le uova non si presentavano gallate.Poi nel giro di una settimana si sara' incazzato e non ti dico le botte che ha diviso,le galline si presentavano con la nuca depiumata ed al suo avvicinarsi si rannicchiavano a terra ed ha iniziato a montarle giornalmente.Quindi attendi che si riassesti la gerarchia :D ;)

17/03/2013, 10:09
Profilo

Immagino guarda prima di questo ne avevo un altro che non era attivo ed era spento non entrava in gruppo eppure qualcuna vedendo le uova l'ha montata.. Spero questo però detti anche legge, ho lo stesso problema con i tacchini che però sono piccoli ma poi detteranno legge anche al gallo, ma in ogni caso ora ho in incubatrice una quindicina di uova di gallina di razze diverse e probabilmente la prossima settimana devo aggiungere alle galline una coppia di galline nane quindi ci sarà anche il gallo nano più un altro gallo normale quindi in totale a dettare legge ci saranno 2 galli, 1 gallo nano e i tacchini :lol: chi sà come andrà..

Concludo col dire al furbissimo tipo che mi ha scritto di Otranto che OT non è Otranto! E il nostro mare ti assicuro che gli fa una capanna a quello! :P

17/03/2013, 10:41
Profilo

Formazione: Perito Chimico-Biologico
Fabioemiky ha scritto:
Immagino guarda prima di questo ne avevo un altro che non era attivo ed era spento non entrava in gruppo eppure qualcuna vedendo le uova l'ha montata.. Spero questo però detti anche legge, ho lo stesso problema con i tacchini che però sono piccoli ma poi detteranno legge anche al gallo, ma in ogni caso ora ho in incubatrice una quindicina di uova di gallina di razze diverse e probabilmente la prossima settimana devo aggiungere alle galline una coppia di galline nane quindi ci sarà anche il gallo nano più un altro gallo normale quindi in totale a dettare legge ci saranno 2 galli, 1 gallo nano e i tacchini :lol: chi sà come andrà..

Concludo col dire al furbissimo tipo che mi ha scritto di Otranto che OT non è Otranto! E il nostro mare ti assicuro che gli fa una capanna a quello! :P

:D La Natura è una cosa meravigliosa.Questo gruppetto di galline l'anno scorso è rimasto senza gallo,in quanto quello che gli inseri' lo distrussero,gli mozzarono le ali,gli spennarono la coda,uno schifo.Questo sara' piu' selvaggio ed ha usato le maniere forti,riuscendoci ;) :D ;)

17/03/2013, 11:23
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 9 messaggi ]