Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 04/02/2025, 2:19

Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
temperatura incubatrice 
Autore Messaggio

ciao 181mat... dopo che ho letto il tuo post mi è venuto il sospetto che la bassa percentuale di schiusa che ho con la mia incubatrice sia dovuta al fatto che il termometro in dotazione non segni la temperatura corretta, o almeno che la temperatura dove le uova rimangono x i 21 giorni sia un'altra...
ho fatto una prova: ho messo 2 termometri a mercurio (di quelli per misurare la febbre) nel cestello dove c sono le uova durante il periodo di incubazione e con sorpresa segnavano entrambe 36.4°C mentre quello in dotazione segnava 100°F
credo che la differenza di 1.4°C sia la causa della bassa percentuale di schiusa della mia incubatrice!!! se è davvero così la prossima incubata regolo l'incubatrice a una temperatura corretta e dovrei avere un'ottima schiusa :D

16/04/2012, 11:10
Profilo

... stò continuando con le mie prove. ho alzato leggermente la temperatura adesso ho inserito 2 termometri a mercurio di quelli per misuare la febbre che mi misurano entrambi 37,2°C. poi ci sono 2 termometri digitali messi all'interno ed uno esterno con sonda che mi misurano circa 36,6°C e un'altro termometro digitale con sonda che è più sensibile e la temperatura varia tra max 38,3°C e min 36,6°C. infine c'è il termometro a mercurio dell'incubatrice e la sua temperatura varia tra i 97°F e i 102°F.
che dite pensate che possa andar bene? di quale termometro devo fidarmi? oppure devo alzare ancora la temperatura ... ho paura di cuocerle le uova...
grazie

19/04/2012, 23:58
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4