Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/12/2024, 2:40

Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
TEMPERATURA INCUBATRICE 
Autore Messaggio

Formazione: operatore turistico
CIAO HO NOTATO CHE LA TEMPERATURA DELLA MIA INCUBATRICE è DI 35,5 GRADI CIRCA, 36°.
VOLEVO SAPERE SE QUESTO PUò INCIDERE SULLA SCHIUSA DELLE UOVA E COSA POSSO FARE?
IL TERMOMETRO è UNO DI QUELLI DIGITALI CON LA SONDA CHE INFILIO IN UN BUCHETTO CHE Cè PENSO PER L'ARIA, NON PENSO SIA DIFETTOSO.
SONO UN Pò PREOCCUPATA MI POTETE DIRE SE PUò ANDARE BENE?
GRAZIE :?:

22/04/2010, 17:21
Profilo

la temperatura è un poaltina comunque i termometri digitali possono sbagliare prova con uno normale
comunque devi trovare il modo di portarla a 34 gradi o incidera sulla schiusa molto pesantemente

22/04/2010, 18:20
Profilo

Formazione: scuola media
oddio, quando sento ste cose..... :shock: :shock: :o :o la temperatura è troppo bassa, portala a 37,7°c oppure 38°c ......

22/04/2010, 18:51
Profilo

oddio scusatemi mi dispiace ero sovrapensiero

22/04/2010, 19:00
Profilo

mi sembrava che era un pò bassa, cercherò di chiudere tutti buchi che trovo così forse si alza..grazie
:|

22/04/2010, 19:25
Profilo

Ma è autocostruita? La temperatura è un bel po' bassa dovresti portarla a 37.7°

Come si riscalda tramite lampadina o resistenza? Invece della temperatura dell'aria senti quella delle uova se è un termometro a contatto?

22/04/2010, 20:19
Profilo WWW

allora l'incubatrice è un pò vecchiotta, me la hanno regalata. ha una ventola che gira e fa aria calda, non ha nessuna luce, ma proverò a mettere dentro untermometro normale e vedo che temperatura mi fa...vi farò sapere, grazie

22/04/2010, 20:35
Profilo

Allora....la temperatura di incubazione necessaria per ilcorretto sviluppo dell'embione deve essere di 37.7 C°, le temperature possono variare cmq tra i 37.5 e i 39 gradi centigradi, ma possono arrecare malformazioni o problemi vari al pulcino.
Ad ogni modo, la tua incubatrice ha dei buchi che vanno lasciati comestanno, quelli servono per il giusto ricambio d'aria, servono ad espellere anidride carbonica e far entrare ossigeno, questo ricambio è necessario a permettere la respirazione dell'uovo. Quindi non tapparli. La ventola non produce aria calda, ma crea una ventilazione necessaria a rendere il più possibile la temperatura uniforme in tutte le zone dell' incubatrice e ad espellere la CO2 prodotta dalla respirazione. La temperatura viene alzata da una resistenza a filo o da una lampadina, se non c'è la lampadina c'è sicuramente la resistenza. Se non raggiungi la temperatura di 37.7 non credo sia dovuto ad un malfunzionamentodella resistenza, altrimenti non arrivavi nemmeno a34°C, quindi per me i problemi possono essere due, o il termostato è impostato a quella temperatura (34°C), e credo che sia questo il problema, oppure la tieni in un posto talmente freddo che non c'è la fa a scaldarsi.
Se ci dici la marca e il modello dell' incubatrice ti possiamo dire qualcosa in più.

22/04/2010, 21:04
Profilo

ho controllato bene ed è una novital covatutto20.
non ho tappato i buchi, come hai detto, forse è la temperatura impostata male, non capisco, arriva fino a 36 gradi , cqe dentro ora ci sono delle uova di germano che si doverbbero schiudere a breve, hanno già cominciato a rompere il guscio, io non le tocco ho paura di farli morire, è già uccesso che hanno bucato l'uovo son usciti col becco e poi son morti, questa volta nn voglio che succeda,spero bene.
cqe la covatutto è in una STANZA sempre chiusa, non caldissima dici che sia anche per questo che non riesce a scaldarsi bene...? grazie

23/04/2010, 9:35
Profilo

Formazione: Zoff Cuccureddu Gentile Furino Morini Scirea Causio Tardelli Boninsegna Benetti Bettega
CINZIAAAAAD!!!!! è IMPOSSIBILE che con la resistenza montata sulla novital tu non riesca a raggiungere i gradi necessari neanche se sei in un igloo.... domanda:
HAI REGOLATO IL POTENZIOMETRO CON LA VITE SUL LATO???
ho qualche dubbio....
quando bucano e non escono MANCA UMIDITA'. sulla novital 20 devi aggiungere al 18 esimo giorno una seconda vaschetta di acqua.

23/04/2010, 9:54
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo