Ciao, anche io sono solito allevare in questo modo, ho un capannone di 15 metri x 7 dove allevo polli e capponi. Vivono al chiuso ma con un ottimo riciclo d'aria (ho gli aspiratori). Hanno solo 8 ore di buio a disposizione( ho timer per la luce), acqua sempre fresca( abbeveratoi automatici) e tramoggie per il cibo colme di mangime e misto granaglie. Li pulisco molto spesso (sono un maniaco della pulizia e del benessere degli animali) uso truciolo depolverizzato e calce per disinfettare. Come razze anche io sono per l'ibrido, molto rapido a crescere facilmente gestibile anche in grande numero, ma non me lo mangerei mai. Per i miei sfizi alimentari ho un gruppetto di bianche di saluzzo, razza estremamente gustosa e saporita, che non vedo mai stanno sempre al pascolo in giro per la campagna, e la sera dò loro una manciata di granaglie e della verdura!
Credo che il post del buon ciccio86 già da sè contenga le risposte che cerchi. Ha un bellissimo capannone pulitissimo arieggiatissimo dove crescono bellissimi ibridissimi sanissimi e grassissimi. Lui si mangia le Saluzzo che razzolano al sole.
E bravo correggionale mi son scaltro!!!! Colgo l'occasione per ringraziarti: grazie ai tuoi post, da cui ho attinto consigli preziosi( da ospite nel forum, mi son iscritto da poco), ho risolto molti problemi con le mie nanette, tipo le cocincine, complimenti, sei molto preparato e competente!