|
Tanti galli nel pollaio danni e benefici...
Autore |
Messaggio |
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29312 Località: Imperia
|
Ciao a tutti,
sono praticamente al termine della costruione del mio nuovo pollaio, ad uso familiare, ho fatto anche un pò di ricerche qui in zona e ci sono varie razze che possono interessarmi, il problema per me, che non sono un esperto è come gestire il pollaio. Facciamo un esempio, metto due razze diverse, 1 gallo e 5 galline per ogni razza, cosa rischio con due galli nello stesso pollaio? E se facciamo un esempio con tre razze diverse? Le nane con un gallo nano non rischiano nulla insieme agli altri? Naturalmente non c'è solo il pollaio, ma anche un piccolo recinto dove razzoleranno, il pollaio posso dividerlo in due, ma dividere anche il recinto mi scoccia un pò....
Ringrazio tutti quelli che possono "illuminarmi" con le proprie esperienze.
Saluti
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
21/01/2012, 23:20 |
|
|
|
|
Piccolamiss
Iscritto il: 11/05/2010, 21:56 Messaggi: 3998 Località: Sabina (Ri) Lazio
|
rischi che il gallo della razza A ti copra le galline della razza B e viceversa con conseguenti ibridazioni. Se lo spazio è moooolto ampio puoi tenere tutto insieme e al momento della riproduzione separare gli A dai B con una rete (a quel punto devi prevedere doppi ricoveri, doppie mangiatoie ecc. ecc.). Poi devi chiederti cosa vuoi da una razza perchè razza vuol dire selezione e selezione vuol dire che è consigliabile avere almeno un gallo di riserva per ogni razza. Hai pensato a dove lo metteresti, con quante galline e in che spazio? potrei andare avanti con altre valutazioni ma è meglio che prima tu ci dica cosa vuoi dalla razza che sceglierai. Data l'ora, non so se mi sono spiegata o se ti ho solo creato confusione