|
Tanti galli nel pollaio danni e benefici...
Autore |
Messaggio |
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29312 Località: Imperia
|
Tiscallo ha scritto: Non mi ricordo dove,però avevo letto che servivano 10 mq a capo.Poi non so se sia giusta o errata la cosa,anche perchè io ho tanti polli ma il terreno è tanto tanto grande quindi non ho questi problemi di calcoli. Grazie, ma parliamo di terreno non di pollaio, almeno spero... Purtroppo io non ho molto terreno, devo cercare di ottimizzare, tenendo presente che devo recintare come si deve perchè vivo vicino al bosco e devo prevenire più che curare.... Potrei anche creare altri pollai, ma sinceramente io sono andato a vedere un pò in giro i pollai nella mia zona, non ho visto grandi pollai ma quando hanno 1MQ a gallina sono già "larghe". Proverò a cercare negli argomenti passati, se non erro c'erano alcuni interventi su metri quadrati e galline. Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
22/01/2012, 22:09 |
|
|
|
|
agris
|
...cme puoi immaginare il mio terreno è pue a fasce, io ho cintato solo il pollaio poi gli "ospiti" sono liberi per le fasce (orto escluso). Non vanno distante potrebbero girare per qualche migliaio di metri e invece stanno sempre nel fascione al piano del pollaio (galli compresi).
|
22/01/2012, 22:15 |
|
|
silviacianf
Iscritto il: 16/05/2010, 15:13 Messaggi: 2569 Località: toscana prato
Formazione: imprenditrice familiare
|
Ciao J.G....se non ricordo male....sono 10mq ad animale in pollaio....recinto x intenderci.... altrimenti puoi andare incontro a problemi....di convivenza s'intende....io non metterei che...ma anche troppe 2 razze....e CALMINE....in modo che se anche sfori con la quantità... ciao...facci sapere!!!! silvia
_________________ Non fare agli altri ....quello che non vorresti fosse fatto a te stesso.
|
22/01/2012, 23:33 |
|
|
paolomtb
Iscritto il: 01/11/2010, 17:21 Messaggi: 1719 Località: curtarolo,padova
Formazione: quello che basta
|
Ciao! Purtroppo se hai poco spazio a disposizione ti tocca rinunciare a qualche soggetto, magari dedicandoti alla selezione piu' accurata di una razza particolare!! Anche io mi ricordo dei 10 mt x capo, anchè perchè devi tener conto che se limiti lo spazio vai incontro a piu' problematiche quali certe malattie che ti potrebbero far morire i polli!!
Saluti paolomtb
|
23/01/2012, 9:15 |
|
|
Piccolamiss
Iscritto il: 11/05/2010, 21:56 Messaggi: 3998 Località: Sabina (Ri) Lazio
|
non esageriamo, 10 mq a capo sono lo spazio ideale affinchè il manto erboso sul quale l'animale razzola possa rigenerarsi insieme a insetti e vermetti, se uno non ha questo spazio a disposizione basta che non esageri con il numero dei capi. Certo è brutto vedere il deserto dei tartari dove razzolano i polli, anche un concetto di rotazione del pascolo potrebbe essere opportuno. Su quali razze ti stai orientando?
_________________ Se ami qualcuno lascialo libero
|
23/01/2012, 9:54 |
|
|
Mago
Formazione: Accademia Superiore delle Scienze dell'Occulto, discepolo illuminato di Otelma
|
Jean, conoscevo uno che sosteneva che il modo migliore per accomiatarsi dalla gente era di prenderli a calci nel sedere. Sosteneva infatti che poichè l'obiettivo era l'allontanamento, il metodo migliore era quello che forniva più velocemente il risultato. Scientificamente provato, a dire arrivederci e stringere una mano ci perdi più tempo e la gente ci mette di più ad allontanarsi. Lascia perdere gentaglia che tiene le galline in luoghi dove io ci metterei loro. Siamo animali di m....., noi umani, ti pare normale debeccare o accecare i polli perchè altrimenti si ammazzano? secondo te perchè lo fanno? Perchè vivono in situazioni di m..... dove solo ignoranti di m.... li possono mettere. Non unirti al gruppo. In questo verboso forum sei PIENO di indicazioni che URLANO ALMENO 10 METRI QUADRI DI PASCOLO FISSO A GALLINA. I tuoi vicini che le tengono in un metro quadro dovranno rassegnarsi. La legge è cambiata e finalmente anche loro verranno denunciati per maltrattamento di animali.
|
23/01/2012, 10:44 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29312 Località: Imperia
|
Piccolamiss ha scritto: non esageriamo, 10 mq a capo sono lo spazio ideale affinchè il manto erboso sul quale l'animale razzola possa rigenerarsi insieme a insetti e vermetti, se uno non ha questo spazio a disposizione basta che non esageri con il numero dei capi. Certo è brutto vedere il deserto dei tartari dove razzolano i polli, anche un concetto di rotazione del pascolo potrebbe essere opportuno. Su quali razze ti stai orientando? Volevo mettere qualche nana, diciamo 3 galline e un gallo e poi scegliere tra Marans o Sussex, o altro, tipo un gallo e 7 galline, quindi alla fine sarebbero quasi venti capi, pollaio 12 MQ circa e recinto circa 40 mq, razzolerebbero tutti i giorni, sempre aperte... Posso optare per una sola razza, oppure mettere Marans e Sussex un gallo e 3 galline a testa.... Grazie per i vostri consigli.
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
23/01/2012, 11:46 |
|
|
Romagnolo
|
Le Marano per la produzione di uova non sono tutta questa meraviglia. Ma poi due razze straniere,,,,
Ragazzi portiamo in alto le cose nostre.
Ovaio le: Valdarno, Ancona, romagnole, Livorno bianche Carne: dei begli ibridi fra le robuste maculata/ lionata o con la bionda piemontese.. Oppure dai il gallo collo nudo alle galline italiane, guadagnano 300 400 grammi alla generazione subito successiva.
Protezionismo.
|
23/01/2012, 13:31 |
|
|
Perkins
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
|
Quoto a pieno quanto detto da Romagnolo.
_________________ è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride
|
23/01/2012, 13:33 |
|
|
paolomtb
Iscritto il: 01/11/2010, 17:21 Messaggi: 1719 Località: curtarolo,padova
Formazione: quello che basta
|
.....Sante parole sia di Mago che Romagnolo!!! Se vogliamo allevare i polli in poco spazio lasciamolo fare alle industrie!!
Saluti paolomtb
|
23/01/2012, 14:05 |
|
|