Buonasera a tutti, ho notato che una delle mie galline moroseta ha le unghie un po lunghe e stanno iniziando ad andare storte. Volevo sapere se si possono tagliare e in che punto per non fargli male e non far uscire sangue. Buona serata a tutti
Ho visto galline con unghie lunghe... erano allevate in gabbia e in pessime condizioni. Mi auguro che non sia il tuo caso. Ti consiglio, se riesci, prova a limarle con la limaunghie.
Ho visto galline con unghie lunghe... erano allevate in gabbia e in pessime condizioni. Mi auguro che non sia il tuo caso. Ti consiglio, se riesci, prova a limarle con la limaunghie.
aggiornaci
Saluti, Raffaele.
Noo ma che gabbia, nooo! Sono allevate a terra e spesso le faccio uscire fuori nella terra a pascolare ma questa gallina é molto calma e non le consuma le unghie. Grazie comunque per ľ aiuto
12/02/2019, 14:47
oliviero63
Iscritto il: 22/10/2012, 12:48 Messaggi: 756 Località: toscolano maderno brescia lago di Garda
Formazione: licenza media
è semplice prendi una forbice e le tagli non dritte ma a punta, noterai che nell'unghia c'è una piccola vena stai distante un paio di millimetri la gallina ne ricava beneficio ciao Oliviero