Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 30/11/2024, 14:01

Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
supplemento minerali vitamine 
Autore Messaggio

Ciao a tutti,
visto che le mie galline hanno cominciato a deporre uova con il guscio sottile (e a volte le trovo rotte nel nido) ho comprato un supplemento di minerali e vitamine per le mie galline, da aggiungere al mangime. Dalle istruzioni non capisco se va dato sempre o se bisogna fare dei cicli...(li dosaggi per altri animali vanno per cicli mentre per le galline dice solo di mettere 15 grammi per chilo di mangime, per cui mi pare che sia da somministrare continuamente....)
Di solito come ci si regola?
Grazie!

04/06/2010, 23:41
Profilo

Formazione: Diploma liceo classico
Ciao, credo che tu debba aggiungerlo durante tutto il periodo di deposizione delle uova per coprire il fabbisogno quotidiano. Comunque fai una prova per almeno 15 giorni e poi cessa la somministrazione per una settimana e controlla il risultato.

05/06/2010, 6:45
Profilo

Formazione: Ragioniere
Ho sentito che bisogna aggiungere i gusci di ostrica triturati.... io li ho trovati in un normale agricenter, teoricamente se lo gestiscono loro al bisogno;ma è meglio se aspetti una conferma da qualche esperto. ciao ;)

05/06/2010, 19:26
Profilo

ciao!
I gusci di ostrica li aggiungo giá al mangime, ma a quanto pare non bastano (e ne hanno a sufficienza, perché vedo che me li avanzano...). Questo prodotto che ho preso é in polvere, da mescolare al mangime, e contiene vari minerali e vitamine...

05/06/2010, 21:56
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ]