Buonasera a tutti, so di essere un rompiscatole, ma da neofita apprendo moltissimo dalle vostre esperienze, oggi mi è successa una cosa decisamente insolita. Quando sono entrato nel terreno adibito a pascolo, risultava mancante una delle mie 3 galline Harco. Successivamente è ricomparsa, ma era mogia, camminava a rallentatore e soprattutto cosa stranissima si faceva sia accarezzare che prendere in braccio e ovunque la poggiassi stava immobile (le altre 2 erano vispe e allegre come al solito) cosa può essere successo? Ho fatto anche un controllo accurato e non erano presenti morsi o sanguinamenti vari (tantomeno parassiti).
Aiuto!!! Può essere grave?
Grazie a tutti come al solito per l'aiuto che mi potrete dare.
Ciao dalfeo, penso che non sia niente di grave, anche io ho una nanetta che si comporta così, forse è il periodo della muta, o il freddo, ma poi dopo torna tutto come prima.
Ciao Daniele, grazie per l'informazione, ma come avevo premesso nel precedente post sono un neofita e per ogni minima sciocchezza mi faccio un po' prendere dal panico. Ero più che altro preoccupato perchè negli ultimi giorni sono stato oggetto di "visite" da parte di una volpe che ha ucciso 4 pollastre ISA e 6 pulcinotti di circa 80 giorni (ecco perchè pensavo a morsi...). Ora sono un po' più tranquillo.
Buonasera Alessio, chiedo scusa a tutti qualora fosse stato interpretato male il mio post. Infatti non ho parlato in nessun modo di malattia ecc., ne tantomeno chiedevo rimedi o cure. Oggi per esempio, l'ho trovata vispa come al solito e mangiava con appetito. Inoltre, come premesso sono un totale neofita e chiedevo se quanto da me notato fosse normale.
Chiedo di nuovo scusa e spero di non aver infranto alcun regolamento del forum.
non ti preoccupare e' successo anche a me di uscire di mattina e di trovare una delle mie galline che si comportavano cosi' la gallina era solamente infreddolita,infatti dopo un paio d'ore si e' ripresa ed e' ritornata vivace come le altre.ciao