vai in un qualsiasi consorzio e ti fai consigliare un veleno..ce ne sono di diversi tipi e solitamente sono sotto forma di bustina o grani avvelenati.. devi cercare di mettere il veleno in posti non accessibili. io personalmente preferisco le granaglie avvelenate perche' con le bustine corri il rischio che le portino in giro..C'e' anche chi e' contrario all' uso del veleno e cerca metodi alternativi come ad esempio i gatti. qualunque sia il metodo che preferisci, cerca di metterlo in atto al piu presto altrimenti ti troverai invaso e avrai dei grossi problemi.. mi raccomando fai in modo che alla sera non rimanga cibo nel pollaio..
se sono talpe usa il metodo idrico... metti un tubo di gomma nel buco e apri il rubinetto fino a che di acqua non ne entra piu'... se noti nuovi buchi rifai lo stesso... e con due o tre volte risolvi il problema
Avevo buchi di quelle dimensioni fino ad un mese e mezzo fa. Sono ratti e anche grossi. Ho sparso 2 buste di veleno. 2 mi sono morti praticamente davanti agl'occhi a causa delle emorragie interne causate dal veleno. Metti il veleno,come vedi che sparisce,rimettilo,finchè non trovi nuovi tunnel.a me sparivano le uova! Le talpe fanno tunnel che corrono paralleli al suolo,creando mucchietti di terra lungo tutto il tunnel. I ratti invece vanno piú in profondità,e il mucchietto di terra è solo all'estremità del tunnel.