Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Re: STRANA STRAGE.

23/05/2011, 23:24

ah, in questo ti capisco perkins, fanno certi danni......
noi ci siamo"sovraccaricati" di gatti :D
ogni tanto ci rimettiamo qualche pulcino o anatroccolo, ma almeno i sorci sono sotto controllo.
ciao michele(accio)

Re: STRANA STRAGE.

23/05/2011, 23:38

Michelaccio Come agiscono i gatti :?: perchè ho qualche sospetto. :roll:

Tempo fà avevo anche delle annatre mute, e una covò 15 uova e nacquero tutti sennonche tutte le mattine ne mancava qualcuno, :roll: sù sù che sparivano provavo a cercarli per tutto il pollaio, ma niente sembravano spariti nel nulla e ancora non ho capito chi potesse essere l'artefice.

Re: STRANA STRAGE.

24/05/2011, 12:55

è molto strano....per esperienza personale(vale a dire decine di galline morte,ora però ho trovato una soluzione e da 3 anni nn me ne muore più) escluderei la faina e la martora perkè le avrebbero portate via qualcuna,non le avrebbero lasciate lì ...anche la volpe nn le accumula...le porta via e le sotterra per tornare a mangiarle.i gatti selvatici li escludo perkè divorano le loro vittime....per i topi nn so dirti.....secondo me è stato un animale ke ha ucciso per il puro gusto di uccidere...potrebbe essere stato un cane o un ermellino(ma quest'ultimo è difficile ke ce ne siano,in italia sono vicino alle alpi di solito,tu nn so di dove sei...).per lo stile cn qui ha ucciso direi senza dubbio faina(perkè sgozza)ma il fatto ke le povere bestie siano tt nel pollaio e nn ne abbia portata via neanke una è strano....nn so nn ho altro da dirti....spero di esserti stato di aiuto.. ciao ciao!! :)

Re: STRANA STRAGE.

24/05/2011, 16:39

A me è successa la stessa cosa con i pulcinotti quasi adulti. Ho scoperto che sono stati i ratti (il mio terreno purtroppo è infestato e ce ne sono a centinaia) comunque oltre che con la carabina (ottimo deterrente) anche 2 simpaticcissimi furetti di un mio amico hanno svolto il loro lavoro egregiamente :twisted:
Rispondi al messaggio