Ciao a tutti, è da un po'di tempo che sulle piume di alcune delle mie galline, soprattutto nella zona del gozzo e delle cosce, trovo delle piume coperte da una sostanza che non capisco cosa sia, sapreste dirmi di cosa si tratta?
Ma le tue galline hanno un bel piumaggio? Tendono a grattarsi? Quante sono? Dove dormono, come è la lettiera, quanto spazio hanno a disposizione ed in quale ambiente? Hanno accesso ad una area con sabbia e cenere per poter fare il "bagno"? Che alimentazione somministri?
Scusa per le domande da Medico veterinario ma sono necessarie per inquadrare il problema.
Le galline sono 6 insieme a 3 Galli(a breve ne elimino due),come alimentazione gli do delle granaglie miste insieme a del mangime per ovaiole e della farina di mais, di notte sono chiuse in un pollaio di 8mt quadri mentre di giorno sono libere di girare in un terreno di 1600mt quadri, nel ricovero dormono o sui posatoi oppure su un ripiano in metallo, il loro piumaggio è abbastanza bello ad esclusione di una che perde alcune piume, ma sto vedendo che stanno ricrescendo, non hanno uno spazio con della cenere ma vedo che ogni tanto di fanno dei bagni nella terra.