Ciao Poiana, te lo auguro, in situazione diversa ovviamente.
Incontrare da vicino un'animale selvatico è una delle più grandi emozioni, per un amante della natura.
Noi abbiamo i lupi da qualche anno qui intorno e, malgrado abbiano ucciso le capre che il nostro vicino rifiutava categoricamente di mettere in sicurezza malgrado gli avvertimenti della forestale ("Gli animali devono vivere liberi!!!"......) cosa che dispiace, non hanno fatto grossi danni, predano soprattutto caprioli e qua sono tutti ben felici perché ormai ce ne sono un'infinità e fanno danni superiori a cervi e daini, però è stata trovata anche una carcassa di daino "sospetta".
Si avvicinano spessissimo, specie al crepuscolo e sono uno spettacolo emozionante quando si aggirano intorno alla nostra recinzione, specialmente un maschio solitario che, secondo me, è attratto dalle nostre cagne....solo che, a riprova di quanto siano schivi i lupi, non arrivi mai a tiro di macchina fotografica
tutte foto mosse e qualcuna del posteriore mentre scappa
.
Perciò ormai ci si ferma sull'ara e lo si guarda da lontano....
Una volta mi sono persino nascosto nella rimessa degli attrezzi, ma non so come se ne è accorto lo stesso
In effetti pensavo che il surplus Killing (spero di avere scritto giusto
non conoscevo il "termine scientifico"
) fosse più tipico di determinate razze di predatori più, diciamo così, "feroci" tipo i mustelidi.
Ma mi basavo sulle esperienze mie personali e su quello che vedevo quando ero giovane e i lupi ancora vagavano abbastanza numerosi sui monti dai quali provengo, perciò niente di scientifico e categoricamente esatto ovviamente, ne ho imparata una nuova, grazie mille
Ciao Michele