|
Autore |
Messaggio |
Jakky90
|
Stamattina scopro l'ultima triste sorpresa nel mio pollaio perchè da oggi ho deciso di desistere: tra malattie, pidocchi e rapaci le preoccupazioni e i danni sono troppi, cosa che non avrei mai immaginato 6 mesi fa quando ho iniziato con il mio piccolo allevamento domestico. Venendo al dunque ho trovato stamane nel pollaio solo le piume delle mie galline. Un letto intero di piume e neanche una goccia di sangue. Un lavoro fatto con i fiocchi. Solo per curiosità secondo voi che animale fa questo genere di "lavori" senza lasciare traccia e portandosi via i corpi? Sono di trento, e penso vivamente sia stata la volpe. Saluti a tutti
|
05/11/2013, 11:40 |
|
|
|
|
compaq
Iscritto il: 25/09/2012, 13:18 Messaggi: 52 Località: Vallermosa (CA) Sardegna
|
Molto probabile che sia la volpe!!
|
05/11/2013, 11:46 |
|
|
Giulione
Iscritto il: 23/10/2011, 20:08 Messaggi: 701 Località: Bagno a Ripoli, Firenze
|
Innanzitutto mi spiace molto per quello che ti è successo, a me è capitato un mese fa, su 9 animali 1 solo reduce . Ad oggi non so cosa possa essere stato.... Detto questo, quanti animali avevi? come hai costruito la recinzione? è coperta anche sopra? il ricovero? hai notato qualche impronta? Dacci qualche info e vediamo un po'! Magari qualche foto della scena del delitto... Giulione
_________________ "L'uomo giusto ha cura della vita del proprio animale; soltanto gli empi gli usano crudeltà."
|
05/11/2013, 11:49 |
|
|
Jakky90
|
Ha preso tre galline, le uniche che dormivano nel pollaio, ho due pulcini di tre mesi ma dormono sotto la veranda di casa e loro sono scampati. Due sono state completamente spiumate all'interno del ricovero, una nana e una classica isa brown. L'ultima invece, una harco, è stato spiumata fuori. Il pollaio dista 30m da casa mia, nel mio giardino. Sono circondato di case di vicini e giardini con cani e abitando vicino alla città ho pensato, male, che potessi lasciare il ricovero aperto cosicchè le galline potessero uscire al mattino presto. Il recinto è fatto bene ma stamattina il mio gatto ha già fiutato il buco da dove è passato l'animale. La cosa che più fa impressione è che non ci sia ne un brandello di carne ne sangue. Come ha fatto ha portarle via assieme? Erano in più di una allora? E soprattutto dove se ne è andata con tre galline in bocca? Sembra quasi che le abbia mangiate in un sol boccone
|
05/11/2013, 12:02 |
|
|
massimiliano82
Iscritto il: 26/11/2012, 16:09 Messaggi: 1095 Località: ASOLO (TREVISO)
|
|
05/11/2013, 13:57 |
|
|
mazza59
Iscritto il: 23/08/2011, 11:28 Messaggi: 1153 Località: lasnigo(COMO)
|
è abitudine della volpe che quando entra nel pollaio deve uccidere tutto ciò che si muve poi uno per volta si porta via tutto,figurati ha avuto una notte intera per far sparire i tuoi polli altroche portarseli via tutti in un colpo
|
05/11/2013, 14:15 |
|
|
Pedru
Sez. Cani
Formazione: Universitaria
|
Cani!!!, ci vogliono i Cani!!! Saluti Pedru
_________________ Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile
|
05/11/2013, 14:21 |
|
|
Jakky90
|
Si infatti per portarsi via le robe ci sta. Ma se vi spiego la cosa cosi cosa ne pensate? Solo piume, ne sangue ne brandelli di carne, nessuna traccia, nessuna piuma o resto al di fuori del pollaio nel giro di 150m in ogni direzione. I vicini di casa dormono sopra e non hanno sentito neanche un rumore. Il cane del vicino è un dougue di bordeaux e ci dormo dieci metri sopra e non ha mai fatto baf. Se qualcuno mi dice, visto che io ho zero esperienza, che la volpe o qualsiasi animale sia entra nel pollaio e le spiuma senza far sangue e soprattutto senza che la gallina si lamenti allora ci credo per forza. Ma le galline se assalite almeno iniziano a gridare? Io se le prendevo in mano si lamentavano da chiamarei vigili. Boh non ci capisco niente. Comunque per le foto se volete le metto, comunque è come prendere un cuscino di piuma d'oca e aprirlo dentro il pollaio, altro non c'è.
|
05/11/2013, 15:14 |
|
|
ZiaRina
Iscritto il: 03/09/2011, 8:37 Messaggi: 2473 Località: prov. di Pisa
|
anch'io credo proprio che sia stata la volpe. è tipico della volpe lasciare solo le piume e a volte neanche quelle. tieni conto che di notte i polli sono praticamente ciechi, lo vedi anche tu se vai a prenderli nel cuore della notte, se ne stanno lì come imbambolati perciò all'arrivo del predatore non avranno reagito un granché. al mio vicino per dire la volpe ha preso i polli di notte sotto la finestra della camera da letto e non s'è accorto di nulla. neanche noi che abbiamo la camera da letto a 50 metri massimo in linea d'aria abbiamo sentito assolutamente nulla. la volpe è praticamente un cane, è abituata a trottarellare di notte in mezzo ad auto e case mangiando spesso l'immondizia, non ha paura degli umani ed è furba come.. una volpe sa perfettamente come fare un lavoro ben fatto, almeno dal suo punto di vista
_________________ utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967
|
05/11/2013, 15:24 |
|
|
Jakky90
|
Penso c'avrai ragione ziarina. Certo mi sarei aspettato un cadavere o almeno un po' di sangue dopo una colluttazione. Invece sembra che gli abbiano detto " spiumami e portami via tranquilla tanto io non mi lamento"
|
05/11/2013, 15:35 |
|
|