Ciao, devo raccontarvi una storia tristissima, dopo tante fatiche per costruire il pollaio e tutto il resto, ieri mattina ho trovato una strage di polli. Non ho trovato tracce di scavi, anche perchè la rete affonda di 30 cm nel suolo quindi penso che nella notte una animale deve essere entrato attraverso le maglie della rete, in effetti non ho usato la classica rete esagonale da polli ma una un pò più robusta che si usa per le recinzioni della case, che è a prova di cani, le maglie saranno larghe 8 cm. Secondo voi cosa può essere stato?
Faina o Donnola, sicuramente le hai trovate sgozzate......hai detto che la maglia è da 8 ma manca un'altra misura......se è 8x8 ci passa di tutto, quindi ti consiglio di cambiare rete. Io ho un recinto con una maglia 1,5x1,5 elettrosaldata, al mio vicino due notti fà 10 galline in meno. Questo è il periodo peggiore.
ma solo io sono fortunata e da noi non vedo nessuna bestia, non ho perdite- a meno che non vadano fuori dalla proprietà e lascio perfino la porta del pollaio aperta di notte!
vero Daniela...io sono della periferia di Mestre e non ho problemi di questo tipo....fin'ora....speriamo bene, anche se di volpi ne ho vista più di qualc'una
Buongiorno Gianni , oltre alla dimensione della maglia della rete , è 8 x 8 cm ? Troppi sicuramente per una faina e forse anche per una volpe , ma soprattutto sopra il recinto è chiuso ?