|
|
|
Autore |
Messaggio |
Rycki
|
aggiungo anche che ,nella mia covatutto 23 giorni fa ,o messo in incubatrice 7 uova del mio pollaio (erano tutte e sette feconde) 2 sono morti i primi 4 giorni,e uno il 16 giorno erano rimaste 4 uova il 18 giorno gli o fatto la speratura verso le 22.00 , o visto che erano tutti vivi ho messo acqua tiepida nelle 4 vaschette e o chiuso tutto passa il 19 g. niente,il 20 g. ancora nulla ,apro un topic in questo sito e o chiesto perchè i pulcini ritardano (e mi hanno risposto di aspettare ancora) il 21 giorno o visto che un'uovo (il n.2) si muoveva e allora mi sn rassicurato. il 22 giorno cioè ieri niente nessun.buco, nessun. pigolio . niente di niente allora faccio la speratura e vedo che i vasi sangugni erano spariti e i pulcini nn si muovevano più cosi con uno spillo faccio un buchetto nella camera d'aria e apro l'uovo risultato pulcino=pulcino morto con sacco vitellino grande come un'euro in altre due stessa cosa pulcini morti ma con il sacco vitellino molto g nell'ultimo il n.2 era morto anke lui,ma il sacco vitellino quasi del tutto riassorbito
|
20/05/2012, 12:35 |
|
|
|
|
giovannidicicco
Iscritto il: 05/04/2012, 19:04 Messaggi: 5106 Località: Celano (AQ)
|
Piccolamiss hai ragione, non è sicuro al 100% che la causa di tutto sia l' alta consanguineità dei soggetti, ma secondo me la causa è questa perchè ciò provoca bassa fertilità, alta mortalità "infantile" e minor resistenza alle malattie.
_________________ Socio iscritto Samasa (Selezione Abruzzese e Marchigiana di Avicoli e Selvaggina Amatoriali)
|
21/05/2012, 15:36 |
|
|