salve,volevo chiedervi un parere vostro,ieri ho comperato uno spray per la disinfestazione del pollaio che si chiama.... il rivenditore mi ha detto che oltre a metterlo nelle pareti del locale si puo anche applicare sulle galline,ma leggendo sull'etichetta c'e scritto che è irritante per la pelle ,l' inalazione puo provocare sonnolenza e vertigini ed puo avere effetti negativi e tossici per organismi acquatici. Secondo voi lo posso applicare lo stesso sulle galline??? e quando lo faro sulle pareti del pollaio devo togliere le galline e trasferirle in un altro posto??? ditemi voi cosa devo fare perchè dopo aver letto l'etichetta non mi fido di quello che mi ha detto il rivenditore. grazie.
Se quello spray ha quegli effetti collaterali ti consiglio di cambiarlo, perchè è inutile disinfettare il pollaio se le galline hanno i parassiti adosso. Io uso un antiparassitario per i cani (non so se è contro il regolamento inicare il nome). è una polvere che va mescolata all' acqua e il tutto viene spruzzato dappertutto.
sono andato a cambiare lo spray e il negoziante mi ha detto che oltre lo spray posso utilizzare anche la calce viva o calce idrata come mi devo comportare utilizzando quest'ultimi ?
Trovo strano che qui non si possa nominare un antiparassitario o un concime (come successo a me), ma non marca e tipo di incubatrici anche di produzione straniera. Grazie a chi mi chiarisce.
scusatemi mi sono spiegato male io alle galline li sto dando una polvere mischiata con acqua che li spruzzo sopra data dal veterinario, mentre voglio anche disinfettare il pollaio dai parassiti e mi hanno detto di usare la calce viva o idrata ma io non so come utilizzarla nel pollaio, la devo mischiare con acqua ho la devo spargere in polvere? dopo aver messo la calce dopo quanto tempo posso rimettere gli animali dentro??premetto che ho il pavimento in cemento. grazie e scusatemi per tutte queste domante.