Buon giorno ho incubato le uova a inizio ottobre, ora i nati vorrei spostarli all'esterno. Nel pollaio esterno non ho grandi ripari, solo casette in lecho e posatoi. Credete sia possibile spostarli o meglio aspettare. Mettere una lampada può essere consigliabile? Grazie
Ciao! Oramai hanno già 2 mesi e saranno belli grandi! Puoi spostarli x gradi, cioè cominci con lasciarli liberi un paio di ore al giorno x 2/3 giorni e se nn ti fanno problemi aumenti il tempo all'esterno di giorno in giorno. E per ancora qualche giorno magari la notte mettigli la lampada che male nn gli fà...anzi!!
Località: una collina nei pressi del lago di Lecco....
Formazione: frequentante il liceo agro-ambientale
Re: spostare i polli
28/12/2011, 14:17
La cosa migliore è abituarli gradualmente alla temperatura esterna...Per esempio li puoi tenere chiusi nella casetta per 10/15 gg(chiaramente rapportando misure/individui) e lì se ne hai la possibilità metti la lampada che accenderai di notte e cercherai di ridurla sempre di più fino ad evitarne l'uso!!
Grazie per li'interessamneto. Ho quasi terminato il riparo per l'esterno. Aggiungerò una lampada per i primi giorni, poi dovrei iniziare a vedere le nuove penne e da quel momento dovrei essere apposto.