Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Re: speroni

29/07/2012, 14:53

Scusate se mi intrometto vorrei avere una conferma: io ho notato che gli speroni crescono di circa 2 cm l' anno, dite che la loro crescita è costante nel tempo, varia da razza a razza o è sempre uguale per tutti i galli?

Re: speroni

30/07/2012, 8:52

Per quel che ho letto crescono per tutta la vita.
Sicuramente la razza e le dimensioni del gallo influiscono.
Tieni anche presente che gli speroni si "consumano" e la lungezza che tu vedi è influenzata anche da questo.
Al mio si era scheggiato ed aveva una punto tagliente, per questo feriva le galline.
Ora l'ho arrotontato con una lima e dato una forma rotondeggiante, però ovviamente ora ha uno sperone più corto dell'altro.

Re: speroni

30/07/2012, 8:55

Perkins ha scritto:Guardando su di un sito, ho visto come si tolgono. Basta un paio di pinze srtingere lo sperone e girarlo come una vite, si stacca subito. Esce qualche goccia di sangue perchè si scoprono i vasi sanguini, ma è cosa da poco nell'arco di qualche ora smette volendo si può tamponare con un ferma sangue di quelli da barba. Io ho fatto così l'ho tolto la sera prima di coricarsi, così a avuto tempo tutta la notte per seccare. ;)


Ma ora riesce a "montare" normalmente?

Re: speroni

31/07/2012, 0:43

Si si l'ho visto io coprire le galline 8-) (è una cosa indolore) è normale come prima ;) raspa copre le galline fà quello che vuole, come se niente fosse. :) Secondo me, non se nè nemmeno accorto. :geek:

Re: speroni

31/07/2012, 20:31

Perkins ha scritto:Si si l'ho visto io coprire le galline 8-) (è una cosa indolore) è normale come prima ;) raspa copre le galline fà quello che vuole, come se niente fosse. :) Secondo me, non se nè nemmeno accorto. :geek:


Grazie mille, allora faccio anche io.
Fra
Rispondi al messaggio