Salve a tutti, sono al 9° giorno di incubazione e nella speratura di tutte le uova ho visto che la parte scura all'interno dell'uovo è posizionata nella parte ottusa rivolta verso l'alto, in pratica è come se la parte scura galleggia sulla parte chiara.
Sn tutte da buttare ? Cosa potrebbe essere successo ?
mi spiego meglio,alveoli o uova distese?la speratura si fa dal polo ottuso.a 9 gg vedi un punto nero nel tuorlo e un reticolo di venuzze abbastanza evidenti.sotto è logico che sia chiaro,è l' albume.
ciao maricri, la rotazione che hanno le uova partono da quasi orizzontale (col lato ottuso sempre un pizzico + alto di quello acuto), fino ad una posizione verticale con lato ottuso verso su.
Quindi è come se gli embrioni galleggiassero sull'albume nonostante hanno già occupato quasi un 3/4 dello spazio, nn capisco se è normale questa cosa xchè ho visto un video in cui le uova nn sembravano venire rotate prima di essere inquadrate e l'embione poggiava sulla parte bassa dell'uovo... quindi embrione sotto e albume sopra.