|
|
|
Speratura 100% VUOTE !!!!!!!
Autore |
Messaggio |
Aymo
|
Grazie a tutti!!!!
|
05/03/2011, 8:23 |
|
|
|
|
mantovano46
Iscritto il: 14/06/2009, 10:45 Messaggi: 4968 Località: colline lago maggiore (novara)
|
non avendo la sfera di cristallo, ma facendo un calcolo delle probabilità, io, per non correre il rischio che alla prossima incubata vi siano solo il 15/20 % di uova feconde cambierei immediatamente il gallo.
poi secondo me l'anno scorso il tempo era più sfavorevole di quest'anno, ricordiamoci che al nord sotto i 400 metri la neve è sparita dopo il 20 marzo.
ciao
_________________ LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!
LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)
|
05/03/2011, 10:41 |
|
|
Fantagigio79
Formazione: Perito Tecnico Agrario, Biologo Molecolare
|
Antonio84 ha scritto: Il 100% di uova non feconde in contemporanea con altre feconde, non vedo in che modo possa essere imputato all'incubatrice... te lo spiego meglio. Se tu hai 100 uova uguali e 50 le metti sotto un pocco e si schiudono e 50 le metti in uncubatrice e non se ne schiude uno..di chi è la colpa?? Del gallo??? Su...facciamo i bravi. Adesso che ha specificato che le uova schiuse sotto la tacchina erano riferite all'anno scorso...son capace anche io a dare la colpa al gallo (anche se nessuno ne ha le prove certe...potrebbe essere saltata la corrente dopo due giorni di incubazione e ciao ciao all'embrione)...ma dalle info che avevamo all'inizio...ognuno ha sparato la sua...più o meno infondata..
|
05/03/2011, 15:04 |
|
|
mantovano46
Iscritto il: 14/06/2009, 10:45 Messaggi: 4968 Località: colline lago maggiore (novara)
|
gigio, guarda che non siamo in tribunale, e non è una gara a chi la indovina, io il topic l'ho letto questa mattina, e ho risposto leggendo prima tutti i post, ma non mi sembra vi fossero dubbi sul fatto che le nascite erano riferite agli anni precedenti, tanto è vero che ha messo le foto della speratura delle uiova di taccina e di anatra che dice di aver messo nell'incubatrice come prova, e questa era la prova che l' incubatrice era funzionante nel modo giusto, e chi fin dall'inizio ha puntato il dito sul gallo ha visto giusto, secondo me, una mancanza di corrente non regge.
ciao
_________________ LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!
LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)
|
05/03/2011, 15:44 |
|
|