|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|
Spennare le ali alle faraone?
Autore |
Messaggio |
salvo1
Iscritto il: 28/10/2009, 21:51 Messaggi: 2923 Località: ETNA SUD EST 700 SLM Catania
Formazione: Diploma elettronica. industr. meccanica. automazione.
|
L'allevatore che mi venderà le galline faraone, mi ha detto che per evitare che volano, bisogna strappare le penne delle ali, quelle più lunghe.
Mi sembra una pratica troppo cruenta, perchè credo che strappando le penne, farò più male che tagliare le punte.
Voi cosa mi consigliate?
Saluti, salvo.
_________________Il sapere è come mettere dei soldi nel salvadanaio, più ne metti e più ne trovi.
|
31/03/2010, 18:51 |
|
|
|
|
mantovano46
Iscritto il: 14/06/2009, 10:45 Messaggi: 4968 Località: colline lago maggiore (novara)
|
ciao salvo, io le ho tenute per diversi anni, ma le avevo in un ampio recinto con rete a maglia larga sopra, e non ho mai dovuto intervenire sulle ali,quindi non saprei consigliarti per esperienza, ma se dovessi farlo credo che taglierei solo quelle di un' ala.
ciao
_________________ LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!
LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)
|
31/03/2010, 19:24 |
|
|
alimeru
Formazione: laureato
|
taglia e non spennare...se tagli parte della penna resta all'interno del calamo e non cadrà fino alla prossima muta,se le strappi, a parte a far male all'animale otterrai il risultato voluto fino a quando non saranno ricresciute le penne che hai strappato...un consiglio taglia solo le remiganti di un'ala, otterrai un risultato migliore che tagliare tutte e due le ali, l'uccello sarà sbilanciato in fase di volo e si potra alzare da terra solo un metro piu o meno....il discorso della frequenza del taglio vale per un soggetto adulto che ha gia la livrea completa...
|
31/03/2010, 19:26 |
|
|
giuli
|
scusate posso chiedere un chiarimento....tutti vicino casa mia mi dicono che le faraone volano.....io le ho sempre avute e non mi sono mai volate.......mai tagliato le piume ne niente.....bhooooooo
|
31/03/2010, 21:18 |
|
|
alimeru
Formazione: laureato
|
volano,tendono ad andare a dormire alte, ma se si affezionano al posto non se ne vanno....le ali le hanno integre?in certi soggetti da riproduzione a volte viene amputata la punta di una delle ali..
|
31/03/2010, 23:26 |
|
|
salvo1
Iscritto il: 28/10/2009, 21:51 Messaggi: 2923 Località: ETNA SUD EST 700 SLM Catania
Formazione: Diploma elettronica. industr. meccanica. automazione.
|
Dove saranno collocate ci sarà la parte chiusa, e poi la parte per il pascolo, dove ci sono degli alberi da frutto, quindi facilmente raggiungibili, e per me non è facile mettere una copertura come ha fatto Mantovano, quindi penso che sarò costretto a tagliare qualche penna di un'ala. Saluti.
_________________Il sapere è come mettere dei soldi nel salvadanaio, più ne metti e più ne trovi.
|
31/03/2010, 23:41 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|