Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 17/11/2024, 11:59

Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Spedizione uova 
Autore Messaggio

Ciao ragazzi!
Vorrei chiedere come fare a spedire le uova sia per quanto riguarda l'imballaggio ma soprattutto con quale ditta di corriere.
E con i pagamenti come fate ?
Grazie a tutti

07/01/2019, 22:36
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli

Formazione: Diploma di ragioneria
Nn è mia abitudine spedire uova ma di pacchi ne ho visti tanti..
Cmq la volta che l'ho fatto io ho incartato le uova ad una ad una in un foglio di scottex, messe a punta in giù in portauova di cartone da 6 o da 10, portauova chiusi con nastro carta..
All'interno dello scatolone trucioli di segatura fino alla metà, poi sistemo le uova e copro tutto fin su in cima con trucioli..
Le uova sono arrivate tutte integre e ho spedito tramite le Poste, che per le consegne rapide si appoggia a SDA..
Il pagamento sempre in anticipo..

08/01/2019, 20:01
Profilo

Formazione: Licenza media
Uova da cova:su 15 uova comprate,imballate pare in modo impeccabile,tre rotte.dalle restanti dodici una nascita.45€ per un pulcino,la gallina più cara della storia!ad ogni modo,pare che ul problema siano gli scossoni,i capovolgimenti e via dicendo ad uccidere l'embrione,quindi non comprerò mai più uova spedite...

08/01/2019, 20:08
Profilo ICQ
Sez. Polli
Sez. Polli

Purtroppo il rischio è una cosa che va messa in conto..però la spedizione di uova a volte è l'unico modo per avere razze che magari nella propria zona nn si riesce a repererire..
Cmq se ti consola un pulcino mi è costato 80€..e a quasi 3 mesi mi è pure morto.. :roll:
Purtroppo a volte va male ma in altre va meglio..

08/01/2019, 23:14
Profilo

Formazione: Licenza media
Concordo con il tuo ragionamento,posso dire però che facendolo io per lavoro non ho trovato nessuno sbocco ne gratificazione economica ad allevare e mantenere razze particolari,né con i polli né con altre bestie.per questo motivo oltre che ai problemi con la spedizione non spendo più soldi per bestie diciamo strane...

09/01/2019, 10:36
Profilo ICQ

Formazione: Laurea
Tutte le volte che ho acquistato uova, l'imballaggio era impeccabile, quando meglio, quando un po' peggio. Alcune volte le uova non erano feconde, ma sono sicuro che la ragione era un'altra. Mai trovate uova rotte. :lol:

09/01/2019, 11:40
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli

Io sono dell'opinione che questo possa essere solo un hobby..nn certo un lavoro..quando io cedo qualcosa, che siano uova o soggetti, lo faccio solo per rientrare un po' con le spese..perché se uno alleva e seleziona lo fa per se stesso e ciò che ricava lo spende in mangimi strutture e attrezzature..
Poi se uno vuole fare il collezionista, libero di farlo..ma anche lì nn credo che se ne ricavi un guadagno ma di sicuro nn c'è selezione, e se un collezionista vuole animali di pregio ti assicuro che li deve pagare..se va al risparmio può solo vendere a gente inesperta o ingenua..

09/01/2019, 12:05
Profilo

Formazione: Laurea
A me è capitato di cedere alcuni soggetti, non certo per professione, ma per sovrannumero; mi sono sempre rifiutato di spedire uova perché il gioco non vale la candela, a mio modesto avviso: troppo impegnativo imballarle, portarle all'ufficio spedizioni, eccetera, per cui diventa, nel mio caso, solo una rogna.

09/01/2019, 13:06
Profilo

Ragazzi io non voglio guadagnarci;
Ma molta gente mi ha chiesto uova di tacchini e di brahma visto che non possono veniele a ritirare di persona allora mi sto informando su come spedirle

09/01/2019, 13:08
Profilo

boscoverde ha scritto:
A me è capitato di cedere alcuni soggetti, non certo per professione, ma per sovrannumero; mi sono sempre rifiutato di spedire uova perché il gioco non vale la candela, a mio modesto avviso: troppo impegnativo imballarle, portarle all'ufficio spedizioni, eccetera, per cui diventa, nel mio caso, solo una rogna.

Anche io ho ceduto alcuni soggetti per sovrannunero non per guadagnarci perché io allevo solo per passione

09/01/2019, 13:10
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo