Ciao a tutti! devo spedire le mie uova feconde ad un ragazzo, solo che i corrieri, posta compresa, non mi permettono di spedire il pacco in quanto le uova loro non le distribuiscono. come posso fare? a chi mi devo rivolgere? Grazie mille è urgente
Vai alla posta o dal corriere con il pacco già imballato e sigillato..nn deve presentare scritte esternamente.. Al momento della spedizione nn devi dire assolutamente dire che sono uova ma che sono "bicchieri di cristallo" o "un vaso di vetro" o "casalinghi".. Per legge nn è possibile la spedizione di uova.
suezo90 ha scritto:Ciao a tutti! devo spedire le mie uova feconde ad un ragazzo, solo che i corrieri, posta compresa, non mi permettono di spedire il pacco in quanto le uova loro non le distribuiscono. come posso fare? a chi mi devo rivolgere? Grazie mille è urgente
Ti conviene però provare con un corriere diverso da quello a cui hai già chiesto, altrimenti si potrebbe insospettire. Per il resto, come ti hanno suggerito sopra, a me sono arrivate sempre con diciture simili.
manda via PI scrivendo altro. Non scrivere fragile, non è permesso. Devi scrivere l'indirizzo del destinatario e il mittente. Gli altri corrieri costano il doppio e uno vuole che gli consegni il pacco aperto per il controllo.
A fine inverno ho scoperto che avevo dei ratti che stavano cominciando a frequentare il mio pollaio, e avevano costruito delle apposite gallerie, così ho deciso di acquistare dei raudi per far loro una sorpresina. Beh: li ho comprati online, in confezione da 25, e me li hanno spediti in un anonimissimo pacchetto in mano al corriere. Che evidentemente non sapeva cosa stava trasportando! Ma anni fa avevo comprato online anche una bombola del gas da 5Kg carica, che mi era arrivata per corriere. Quando poi mi è scaduta, ho pensato di regalarla ad un tale che me l'aveva chiesta, e quindi ho provato a spedirla: ho chiesto a un po' di corrieri, e tutti mi hanno risposto che per carità no, è vietatissimo spedire bombole anche vuote, anche senza valvola!