Non a base di erba, ma è importante che ne abbiano. Io ho 66mq di pascolo e 3 nanette e 2 livornesi utilitarie, erba non ne regna fortunatamente ho un campo seminato a rape e ogni tanto butto le foglie ma quando le vedono diventano matte gli piacciono tantissimo.
Formazione: diploma perito agrario specializzato in viticoltura ed enologia
Re: SPAZIO
25/02/2012, 17:05
Perkins ha scritto:Non a base di erba, ma è importante che ne abbiano. Io ho 66mq di pascolo e 3 nanette e 2 livornesi utilitarie, erba non ne regna fortunatamente ho un campo seminato a rape e ogni tanto butto le foglie ma quando le vedono diventano matte gli piacciono tantissimo.
scusami..allora dalla tua esperienza si direbbe che non bastano 15 mq a far rimanere erba nel pascolo...con"l'aggravante"che 3 sono addirittura di taglia nana.....boh,io continuo a sostenere che come dato generico possa bastare come pascolo 5 mq a capo...di più poi è sempre meglio,ma questo è un altro discorso....
Il poco che dice daniele è dato dal fatto che i polli di disertificano tutto nel giro di 10 giorni,dovresti avere una parte che tieni recintata e che poi fai girare in modo che il pascolo non gli manchi mai.15mq sono pochi,si consiglia 10 mq a capo.poi se sono 8 non succede nulla.poi hai 3 nanette e basta?se si forse 15 mq potrebbero bastarti ma prima o poi il pascolo finisce,dovresti avere una sorta di rotazione.
Formazione: diploma perito agrario specializzato in viticoltura ed enologia
Re: SPAZIO
29/02/2012, 23:19
Tiscallo ha scritto:Il poco che dice daniele è dato dal fatto che i polli di disertificano tutto nel giro di 10 giorni,dovresti avere una parte che tieni recintata e che poi fai girare in modo che il pascolo non gli manchi mai.15mq sono pochi,si consiglia 10 mq a capo.poi se sono 8 non succede nulla.poi hai 3 nanette e basta?se si forse 15 mq potrebbero bastarti ma prima o poi il pascolo finisce,dovresti avere una sorta di rotazione.