Prova a prendere dei polli più piccoli tipo pepoi, sinceramente lo spazio è poco, sul cemento puoi mettere uno strato di segatura grossa da stalla la vendono nei consorsi agrari.
l'idea dei polli nani in teoria è buona, in pratica è di difficile attuabilità, perché di solito i polli nani sono parecchio vivaci, quindi i maschi davvero che si ammazzerebbero fra di loro in spazi piccoli. oltretutto poi ci si mangia poco, non so se il gioco vale la candela.
se per topi comunque intendi i topolini, essi non fanno nulla ai polli. se invece intendi i ratti, di solito attaccano solo i pulcini, fino a 2 mesi o giù di lì, quindi potresti usare questo spazio chiuso per crescerli finché diventano a prova di ratto e dopo liberarli in uno spazio più ampio. e dai 2 mesi in poi il box ristretto e molto protetto usarlo come rifugio notturno a prova di volpi, faine & co.
In effetti quelli che metterò saranno degli ibridi super pesanti; credo di metterne 5/6 al massimo per volta, poi magari quando li ho sistemati posterò qualche foto. Il discorso dei trucioli è importantissimo, anche se dovrò cambiare la "lettiera" almeno 1 volta a settimana.
Ciao a tutti. In relazione al fatto di mettere dei trucioli come lettiera nel mio "mini pollaio" volevo chiedervi se potevano essere usati anche i trucioli di una FALEGNAMERIA e/o SEGHERIA in genere. Faccio questa domanda perchè proprio ieri mi sono recato ad un consorzio e ho chiesto il prezzo per una balletta di TRUCIOLI DEPOLVERIZZATI. Il prezzo è di 10,00€ A questo punto, dato che dovrò cambiare almeno 1 volta alla settimana la lettiera allevando 5/6 polli per volta, mi pareva un tantino antieconomico usare quelli del consorzio che, saranno di sicuro superiori, ma alla fine.... insomma quanto mi costa stò pollo??