|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
spazio ottimale recinto per polli insieme a anatre e faraone
Autore |
Messaggio |
luctin
Iscritto il: 16/12/2014, 12:31 Messaggi: 75 Località: Isola Vicentina (VI)
|
Salve, è mia intenzione di allevare per scopi di autoconsumo familiare galline ovaiole con anatre e faraone. Ho a disposizione un recinto di 50 mq circa , quanto capi potrei introdurre, per specie, nella maniera più ottimale possibile? Grazie molte
|
23/01/2019, 15:21 |
|
|
|
|
Jaco78
|
Ciao, in 50 mq non credo che potrai abbondare con il numero di capi considerato che vorresti allevare tre specie diverse. In primo luogo per esperienza personale ti dico che le anatre non convivono benissimo con le faraone e le galline (che invece tra di loro convivono bene) perché tendono a sporcare molto l'acqua visto che ci si lavano ci defecano e ci sguazzano. Considerato quindi che sarebbe meglio separarle potresti fare un recinto da 30 metri per galline e faraone ( fai conto quattro galline e tre faraone e già è tanto) e nei restanti 20 metri tre o quattro anatre ( un maschio e tre femmine ). Se vuoi far riprodurre le anatre o le faraone dovrai chiaramente provvedere ad ampliare il recinto perché altrimenti i nuovi elementi non avrebbero spazio
|
23/01/2019, 18:16 |
|
|
Taky13
Sez. Polli
Formazione: Diploma di ragioneria
|
Jaco78 ha scritto: Ciao, in 50 mq non credo che potrai abbondare con il numero di capi considerato che vorresti allevare tre specie diverse. In primo luogo per esperienza personale ti dico che le anatre non convivono benissimo con le faraone e le galline (che invece tra di loro convivono bene) perché tendono a sporcare molto l'acqua visto che ci si lavano ci defecano e ci sguazzano. Considerato quindi che sarebbe meglio separarle potresti fare un recinto da 30 metri per galline e faraone ( fai conto quattro galline e tre faraone e già è tanto) e nei restanti 20 metri tre o quattro anatre ( un maschio e tre femmine ). Se vuoi far riprodurre le anatre o le faraone dovrai chiaramente provvedere ad ampliare il recinto perché altrimenti i nuovi elementi non avrebbero spazio Concordo in pieno..
|
23/01/2019, 21:11 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|