Ciao a tutti e buona festa della Repubblica !! XD XD
In questi mesi sto rinnovando il mio pollaio e sto passando dalle solite ovaiole rosse a galline di razza, in questo momento ho 1 galletto e 6 gallinelle di 2 mesi e qualche giorno !!!
Appena saranno abbastanza grandi li metterò nel pollaio che si suddivide in 2 parti:
- il ricovero dove mangiano e dormono con dei bancali sollevati che permettono di aumentare la superficie...in totale ho calcolato che la superficie del ricovero togliendo almeno 1 m quadrato(mangiatoie e acqua) è di 5,5 m quadrati, secondo voi per 7 capi va bene ??
- la seconda parte è un recinto esterno dove tengo anche 2 anatre di germano reale(durante la notte dormono separate dalle galline) e la superficie totale è di 6,5 m quadrati togliendo almeno 3 per la loro casetta e vasca...IN TOTALE DISPONGO DI 12 M QUADRATI RECINTATI !!!
Inoltre dispongo di una campagna di circa mezzo ettaro dove posso pascolare liberamente !!! Ovviamente non posso permettermi di tenerle libere tutto il giorno ma dalle 12 alle 19 ogni giorno sì !!
Secondo voi 9 capi (galline/anatre) possono stare almeno per il resto del giorno ovvero dalle 19 alle 12 del giorno dopo in 12 m quadrati ???
Scusate del poema ma sto cercando di aumentare il pollaio e la produzione di uova.
Grazie mille !!