Se leggi qualche post vecchio il forum è pieno di indicazioni a riguardo.. Cmq per il ricovero al coperto 4galline per 1mq..parchetto esterno nn meno di 2/2,5mq per capo..pascolo il top sono 10mq a capo come nel biologico..
ciao,se non hai uno spazio esterno coperto,io darei più spazio agli animali nel ricovero,massimo 2 capi per mq. bisogna considerare che ci potranno essere intere giornate in cui gli animali,causa pioggia ecc...,staranno all' interno.
Voglio dire la mia opinione . Lo spazio per una gallina o pollo che sia ( i 4 esemplari a mquadro ) è una misura standard che va bene sopra certi numeri , sotto i quali non possiamo scendere per consentire a l' animale di potersi muovere . Se dividiamo un metro quadro per quattro è poco più grande di una gabbia per canarini . Io credo che sotto i 4 mquadri la struttura non sia idonea Parere personale Mago
ciao Mago,io concordo con te che più spazio possibile sia meglio,ma secondo il calcolo che fai per 10 galline di 1,5 kg ci vorrebbero 20 mq di ricovero?
Non mi sono spiegato , Non essendo dei pallet che dove li metti stanno , hanno bisogno di muoversi e sotto i 4 metri quadri non vivono bene , poi nei 4 metri quadri ci puoi mettere anche 40 galline e si muoveranno meglio che 2 galline in 1/2 metro quadrato . Non so se adesso mi sono spiegato . Mago
Diciamo pure che le domande dovrebbero essere meglio esposte o almeno facessero capire di quale spazio si parla. Posatoio per la notte, recinto attorno al ricovero notturno, pascolo? Per ricovero basta la superficie di un pallet rivestito a mo' di casetta rialzata; per recintino con dentro la "casetta" son sufficienti 16 mq. per pascolo piu' ne hai meglio è. Anche 16 mq. una coppia di polli te la manda a zero dopo poco tempo quindi dovrai far pascolare le galline altrove ogni tanto oppure alimentarle adeguatamente a compensare cio' che non trovano piu' nel razzolare il recinto esaurito.