questa settimana devo sostituire il gallo, un amico mi regala una bestia di australorp, non posso non accettare, volevo consigli su come comportarmi. tolgo il vecchio gallo e inserisco subito con le galline il nuovo, oppure lo devo lasciare per qualche giorno separato dal gruppo?
Allora farò una cosa, compro due giovani galline e le metto insieme a lui separati, almeno non stà solo, poi costruisco un cubo di legno per ripararsi, certo si dovranno accontentare
ciao,concordo con Alice,tuttavia se il nuovo gallo e le galline che vuoi acquistare provengono da posti diversi dovresti metterli in quarantena separatamente e ti vai solo a complicare la vita...quindi alla fine potresti anche fare così:metti il nuovo gallo con le tue galline dopo averle lasciate senza gallo qualche giorno e vedi come va,potrebbe filare tutto liscio.dico così perchè l' australorp te lo da un amico e quidi suppongo che ti darà un animale in ottima salute e non penso che se avesse nel pollaio malattie infettive ti farebbe rischiare.
no no è in salutissima, poi metterò la foto, ha 7 mesi ed è enorme.... quello che mi sono scordato di dire è che ancora non ha raggiunto la maturità sessuale, forse questo può far stare le galline più tranquille? preferirei tanto unirli direttamente al gruppo, la separazione mi toglierebbe troppo tempo che non ho. mi sa che faccio come dici tu, domani tolgo il vecchio gallo e sabato prossimo metto l'australorp con le due galline...speriamo bene grazie
aspetta però,non so se ho capito....io intendevo le galline che hai già.cioè prendi solo il gallo e lo metti con le galline senza acquistarne di nuove.