Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 01/02/2025, 22:02

Rispondi all’argomento  [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Sopprimere una gallina 
Autore Messaggio

Ciao a tutti,
girando su internet ho visto che tanti sopprimono le galline mettendole la testa sotto un bastone tenuto fermo con i piedi e poi, tirandole dalle zampe le spezzano il collo, ma io mi chiedo... nei minuti che trascorrono tra quando si è spezzato il collo a quando non si muovono più sono ancora vive o sono gli spasmi dei muscoli a farle sbattere le ali?
Mamma mia che pena doverne sopprimere una :cry: :cry: :cry:
Grazie del tempo che mi avete dedicato e buone giornate.
Ciao
Daniela

23/06/2015, 8:01
Profilo

Formazione: Geometra
Ciao Daniela,
c'è un simile argomento trattato anni fa:
polli-f58/come-si-uccidono-i-polli-t13307.html

23/06/2015, 9:55
Profilo

Formazione: Ragioneria
No non la sopprimere vai prima da un veterinario e vedi se la ferita può essere guarita ti consigliera lui se sopprimerla o no! povera gallina :cry:

23/06/2015, 10:29
Profilo

Lascia perdere Giovanni, oggi mi sono venute le lascime aglio occhi, sono andata nel pollaio e ho trovato una gallina stecchita, una che non si alza sulle zampe e due senza piume sulla schiena.
al veterinario ho già telefonato ieri e mi ha detto che, se non sono lacerate dispruzzargli lo spray Caf x disinfettare e colorare li la pelle in modo che le altre non le becchino, quella che non si alza temo le abbiano danneggiato le zampe, provo a lasciarla tranquilla fino a domani poi deciderò.
Grazie del consiglio

23/06/2015, 11:40
Profilo

Grazie Gianni ma vorrei capire se dopo averle spezzato il collo, essendo che sbattono ancora le ali, sono solo i muscoli o se sono ancora vive, non voglio assolutamente che soffrano.
grazie, ciao

23/06/2015, 11:42
Profilo

Formazione: Perito commerciale
Ciao, ma cos'è stato a ridurle così ?

23/06/2015, 12:02
Profilo

Ciao squattrinata anche a me e successo piu di tre volte che un cane ferisse alle zampe le mie galline e tutte e tre piano piano dopo qualche settimana hanno iniziato a camminare zoppicando per poi camminare bene e ce le ho tutt ora io ti consiglio è fidati lasciala per una settimana vedi che dovrebbe riprendersi da sola o comunque pian piano ci prova cmq per il metodo in cui vorresti sopprimere la tua gallina e una vera e propria uccisione spietata e cmq le galline e come se soffrono perché quando gli spezzi il collo rimangono ancora vive per alcuni istanti ciao :(

23/06/2015, 12:03
Profilo

Grazie Giovanni, anche io pensavo di lasciarla li tranquilla xché questa mattina quando l'ho tolta dalla scatola, dove l'avevo messa x la notte xché stesse tranquilla, benché traballante si è retta sulle zampe. Incrocio tutte e 20 le dita.
X la questione soppressione come mi consigli? Qual'è il metodo meno sofferente x loro?

23/06/2015, 12:31
Profilo

Formazione: tec.di laboratorio
Ciao Daniela vedo che nessuno si prende la briga di rispondere .....la tecnica di mettere la testa della gallina sotto il bastone e tirare per le zampe ..secondo me se non si sa bene dosare le forze ...o gli stacchi completamente la testa ..oppure non spezzi il collo e quindi con grande sofferenza del pollo so perche ho provato di persona la tecnica che ho raggiunto con precisione e non provova nessun dolore alla gallina è quello di afferrare la gallina per le zampe con l'altra mano girare il collo per due volte e poi tirare fin quando si sente che il collo si è staccato a quel punto la galline è morta sul colpo il continuo batter delle ali è dovuto al sistema nervo-muscolare. Un abbraccio Dario

23/06/2015, 12:32
Profilo

Caio squattrinata da come hai descritto è un ottimo segno che la gallina si sia alzata barcolante e normalissimo dopo l'attacco di un cane anche a me fece così vedi che giorno per giorno inizia a migliorare cmq ma quanti anni hai ? Hai già provato a uccidere una gallina o è la tua prima esperienza? Ciao :)

23/06/2015, 12:39
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo