Ehi ragazzi!!! Con la mia domanda non volevo instaurare un putiferio simile!!!
Non ammazzo volentieri le galline e NON ne ho mai ammazzate, tengo a precisare che non ammazzo neanche le mosche, figuriamoci le galline, la mia domanda era solo questa: "qual'è il modo più veloce e meno doloroso x ucciderle?" Io le ho prese x le uova e, da come ho capito, tra 2-3 anni non ne faranno più e, dal mo entro che i miei familiari le galline le mangiano, mi sembra stupido, andare a comperare dal macellaio quelle che hanno vissuto MALE dentro ad una minuscola gabbia anziché le mie che, è vero morirebbero sempre ma x lo meno hanno fatto una vita dignitosa (chiedo scusa dell'italiano ma sto scrivendo di getto e non ho tempo di rileggere).
Sono d'accordo con tutti voi di quello che avete scritto, con chi dice che non bisogna mangiare gli animali e con chi dice che invece sono da mangiare. Io credo che prima di tutto bisogna: rispettarli e questo non vuol dire non mangiarli ma, x il tempo che vivono, farli vivere BENE e non come negli allevamenti, sopprimerli in modo non cruento, senza farli soffrire, una morte velocissima non sprecare la loro morte, quanti pesci e quante cotolette vanno "a male" nei nostri frigoriferi?
Non sono vegetariana ma mangio la mucca anziché, ad esempio, le quaglie, ne ammazzo una all'anno anziché centinaia.
La gallina ferita è morta di stenti cosa che proprio avrei voluto evitare.
Grazie a tutti e scusate se non sempre rispondo subito.
squattrinata ha scritto:tengo a precisare che non ammazzo neanche le mosche, figuriamoci le galline
ciao Daniela, ma figuriamoci se devi giustificarti per parlare di ammazzamenti di galline in questo forum! tranquì, non esiste proprio se si chiama 'Animali da reddito' il reddito da cosa viene? mica dalla contemplazione!
le nuove galline dovrebbero essere ben inserite dopo circa una 15ina di giorni, anche meno se ti va bene.
se le vecchie beccano le nuove, tieni le nuove in un recinto o sottorecinto a parte, ma in modo che i due gruppi si vedono, così iniziano a conoscersi. se non riesci a dividerle, sempre in caso le becchino, sarebbe bene che le nuove avessero dei posti in cui rifugiarsi in caso di attacco.
Ciao Zia Rina, se ti dicessi che non ho dormito una notte intera (e se ti dico intera e xché proprio non ho chiuso occhio) qua do ho trovato morta la mia seconda da gallinascondere xché non ci sono arrivata che i cani avrebbero potuto sfilare le da sotto alla porta (8 cm di spazio).
No, non beccano le uova xché ancora non le fanno ma c'è la capo branco che becca loro, si vanno a nascondere dietro al pollaio e li sono tranquille, oggi ne ho viste due farsi la buca a 2 metri dalla mangiatoia, spero in bene. Grazie Daniela
Concordo con zia Rina cmq prima di mettere le nuove galline nel pollaio dovevi metterle in quarantena perché non si sa mai se hanno qualche malattia potrebbe contaminare le altre cmq non so perché quando aggiungo galline e anatre nel mio pollaio non succede nulla cioè si rispettano e ognuno mangia e si muove tranquillamente ciao