Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Re: Sopprimere una gallina

23/06/2015, 14:18

Visto che hai i cani è meglio prendere le livornesi da capannone che volano di più. Sono ottime ovaiole.

Re: Sopprimere una gallina

23/06/2015, 14:22

Grazie Giovanni, avrei già sbagliato :lol: :lol: :lol:
vado, compro e vi dico
ciaooooo

Re: Sopprimere una gallina

23/06/2015, 14:29

Fortunatamente esistono questi magnifici forum dove ci possiamo confrontare e acquisire consigli dai più esperti. :D

Re: Sopprimere una gallina

23/06/2015, 16:12

Grazie Alice, ma... ho già preso 6 ovaiole rosse

Re: Sopprimere una gallina

23/06/2015, 16:47

Bravissima ottima scelta le ovaiole non ti deluderanno ti faranno tante uova a proposito che eta hanno le nuove galline ? Come sta la gallina che non cammina ?ha mangiato? ;)

Re: Sopprimere una gallina

24/06/2015, 8:46

Ciao. Ritorno sul discorso della soppressione delle galline. Premetto che non so come si "tiri il collo" ad una gallina, ma il metodo descritto mi sembra terribile! Noi le uccidiamo tagliando la gola. I primi anni avevamo provato a decapitarle perchè volevo che morissero sul colpo, ma abbiamo visto che in realtà era molto peggio.
Il nonno di mio marito riusciva a uccidere una gallina (o pollo) da solo, noi invece lo facciamo in due: io tengo ali e zampe (un po' rialzate, per far uscire più velocemente il sangue) mentre mio marito prende la testa con una mano e le taglia il collo (senza staccare la testa). La gallina si instupidisce mentre perde il sangue e si addormenta.
Per quanto riguarda i movimenti successivi sono spasmi muscolari. l'animale ormai è morto ma i nervi lo fanno saltare. Mia nonna mi raccontava di aver visto, da ragazzina, un gallo senza testa correre per il suo giardino!

Comunque come sta la gallina?
Quando te le ritrovi così mal ridotte bisogna stare attenti alle ferite non visibili. A me era successo che mi entrasse un capriolo nel recinto. Probabimente per la paura ha morso tutte le galline sulla schiena. Su 7 che ne avevo, al mattino ne ho trovate 4 morte e 3 ferite. 2 si sono riprese lentamente mentre una aveva delle emorragie interne ed è stata tutto il giorno con le piume gonfie e rintanata in un angolo senza mangiare nè bere. La sera l'abbiamo uccisa e l'addome era pieno di sangue. Non si sarebbe mai ripresa da sola!

In bocca a lupo :)

Re: Sopprimere una gallina

24/06/2015, 8:57

Guarda anche il metodo tuo di uccisione e terribile io sono contrario ad ogni tipo di uccisione verso qualsiasi animale cmq nel suo caso non ha emorragie interne e solo ferita alle zampe questo è tipico dei cani che le prendono in bocca dalle zampe :|

Re: Sopprimere una gallina

24/06/2015, 9:53

Concordo con Giovanni il sistema usato da te serve ad evitare che nelle carni rimanga tracce di sangue ...questa tecnica è usata per i conigli ...si stordiscono e poi si taglia la gola per fare uscire tutto il sangue ...ripeto se uno deve uccidere un pollo il miglior sistema è quello del nonno ...una volta imparato e molto semplice è il pollo muore sul colpo.Un abbraccio Dario

Re: Sopprimere una gallina

24/06/2015, 10:03

Bravo magari questo metodo non fa soffrire il pollo e lo uccide sul colpo :ugeek:

Re: Sopprimere una gallina

24/06/2015, 12:11

Rompere l osso del collo li uccide per soffocamento, quindi non è che sia una morte indolore e istantanea, le uniche morte istantanee sono pugnalare al cuore o riuscire ad infilare un qualcosa nel cervello, tipo la pistola, anche un uomo decapitato continua a vivere per qualche istante...le alternative sono poche, credo che comunque se l animale ha vissuto bene e non lo si uccide torturandolo, è semplicemente il corso delle cose, alla fine dobbiamo nutrirci!
Rispondi al messaggio