Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Re: Sono ratti ?

19/02/2012, 3:11

Io uso le trappole eco due prede di oggi

Immagine

Re: Sono ratti ?

19/02/2012, 8:38

Aylin ha scritto:
alerik ha scritto:Chicca...perdonami, forse mi son perso qualcosa ...ma nessuno ha scritto di "godere" nell' uccidere i topi... ;)


Ho mosso io la cosa, c'è stato un intervento a parere mio non troppo felice :roll:


No Alyn, tu non centri, a pagina 4 utente un/a certo/a Pannokkia, non ha detto esplicitamente che ci gode, ma desrivere il trattamento che riserva i ratti e farlo seguire da un "ah, ah, ah" significa quanto meno trovarlo divertente. Per me non lo è affatto! :(
Ripeto che comprendo la necessità di disinfestare ma raccontare come si trattasse di chissa quale figata... blahhh :x :x
chicca

Re: Sono ratti ?

19/02/2012, 9:17

Ciao! NN voglio fare polemica ma, se vi fosse capitato come a mè che in una notte hanno fatto fuori 20 ochette di 20 gg, cosa avreste fatto? Ho adottato pure io la strategia "macchina fotografica"DIANA e rulllino GAMO!!!!

Saluti paolomtb

Re: Sono ratti ?

19/02/2012, 10:01

Il " che ignoranza " era destinato alla gente , credo indiana , del video ! :o

Poveracci !!!



Ciao
ReTArquinio

Re: Sono ratti ?

19/02/2012, 10:19

purtroppo dobbiamo adattarci alla natura...ma anche noi facciamo parte della natura!!!!

Io con i topi ho incominciato 6/7 mesi fa...

Io ho il pollaio nei pressi del fiume Lambro...dopo una 20ina di gg da quando avevo messo i polli mi sono apparsi i primi due ed esili topolini di campagna e li per li non davo molto peso alla cosa...ma mi sbagliavo di grosso!!!!!
Nel giro di un mese non dovevo lottare più con topolini di campagna che scavavano buche ovunque( ho fatto il pavimento al pollaio ma un buco per passare e inquinare i mangimi lo trovavano sempre) ma anche con grosse e terribili pantegane che non si limitano a mangiare mais e ovaiolo ma anche polli!!!
Negli ultimi 2 mesi però ho comprato la foto trappola per controllare i predatori bipedi ma inconsapevolmente ogni sera smascheravo intrusi (topolini, pantegane scoiattoli ecc ecc) entrare nei pollai e studiando i loro comportamenti ho imparato a combatterli nel modo più naturale(per quanto possibile) e mirato possibile!!!

1.Per prima cosa ho messo sotto il primo pavimento una rete a maglie fine in modo tale che non riescono a fuori uscire nel pollaio!!
2.Ho comprato repellenti per topo e ogni tanto posiziono in giro un paio di caramelle avvelenate (dove ci sono le tane) in modo tale da tener controllato il numero di topi che mi circonda!!
Fino ad ora sembra che stia funzionando tutto alle perfezione non ho più topi nella parte interna del pollaio ma si limitano all' esterno dove (come detto in precedenza) posiziono qualche "trappola" per limitarne la riproduzione e eccessivo incremento di capi ...grazie a dio nella mia zona ci sono molti e sottolineo molti predatori notturni che non potendo toccare i miei polai blindati trovano ottimi pasti con i topi adiacenti!!!

Re: Sono ratti ?

19/02/2012, 10:19

Tiscallo ha scritto:Io uso le trappole eco due prede di oggi

Immagine

Bravo due di meno.

Re: Sono ratti ?

19/02/2012, 12:10

Non avete idea i problemi che mi hanno dato prima che prendessi le giuste precauzioni con i pulcini.....

Questi stavano dentro le porcilaie,pensate che ho tappato un buco con ghiaia e cemento..il giorno dopo mi sono trovato il buco aperto con tutta la ghiaia fuori...Sono pazzeschi!!!

Re: Sono ratti ?

19/02/2012, 14:11

paolomtb ha scritto:Ciao! NN voglio fare polemica ma, se vi fosse capitato come a mè che in una notte hanno fatto fuori 20 ochette di 20 gg, cosa avreste fatto? Ho adottato pure io la strategia "macchina fotografica"DIANA e rulllino GAMO!!!!

Saluti paolomtb


E' inutile dire che la penso come paolomtb ;) visto che anche da me si pappavano un ochetta tutti i giorni :x e ingrassavano e proliferavano a mie spese :evil: io non mi diverto ad andare a sparare quà e là per passatempo, :| ma quello che è mio e mio e lo difendo contutti i mezzi. :twisted: Sennò allora è anche giusto che vengano a rubare a casa vostra, perchè naturalmete tutti dobbiamo campare. :ugeek:

Re: Sono ratti ?

19/02/2012, 14:55

io coi gatti liberati di notte nel cortile mi sono trovato bene....e secondo me un buon accorgimento è mescolare il cemento con scaglie di vetro e fare la gettata.....

Re: Sono ratti ?

19/02/2012, 15:14

ma se vedete bene e vi rileggete gli interventi sia io che chiccarosa non abbiamo MAI detto che non vanno eliminati, o che non siano un danno, nè abbiamo fatto polemica sui metodi. Sembrava semplicemente eccessivo a entrambe che si ridacchiasse dopo aver detto di averli affogati in un bidone in UN particolare intervento nelle prime pagine. Tutto qui. :D
Rispondi al messaggio