|
Autore |
Messaggio |
ReTarquinio
Formazione: Geometra
|
Ma guardate cosa compare sotto questo post come annuncio di google !!! Flamini Disinfestazioni Disinfestazione Zanzare Scarafaggi Formiche Zecche Pulci Cimici ecc! www.flaminidisinfestazioni.it Scacciatopi ultrasuoni Trappola allontana i topi con gli Utrasuoni. Acquista Subito! siben.it/SoluzioniTopi disinfestazioni NA-ROMA sopralluoghi gratuiti Campania e Lazio www.foebusdisinfestazioni.it Disinfestazione Fai da Te KIT autocontrollo Haccp e prodotti per zanzare, piccioni, topi, blatte www.sanistore.net ReTarquinio
_________________ ReTarquinio
PURTROPPO HO UN GRAN DIFETTO : DICO SEMPRE QUELLO CHE PENSO !!!
Peppe per Peppe , mi tengo Peppe !
|
18/02/2012, 14:46 |
|
|
|
|
Naturaliter
Formazione: Universitaria
|
E quindi?
_________________ Libertà di pensiero. Libertà di espressione delle proprie idee, purchè siano proprie.
|
18/02/2012, 14:52 |
|
|
Perkins
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
|
Io penso che siamo veramente arrivati al limite oramai tranne gli animali utlili, siamo arrivati ad accudire animali di tutte le specie anche quelli dannosi. (non c'è cosà più utile dell'inutile) e con questo chiudo l'argomento.
_________________ è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride
|
18/02/2012, 15:19 |
|
|
Maick93
Iscritto il: 30/07/2011, 12:54 Messaggi: 201 Località: Piemonte,CN
Formazione: Agrotecnico
|
ahahah grande Mago ! se vogliamo parlare di ratti e topi...appena ho tempo faccio qualche foto ai miei 15 topi "da compagnia" di diverso colore e ve li mostro
|
18/02/2012, 15:20 |
|
|
AlessandroGuerrini
|
Anche io ho amici che hanno topolini e ratti come pet, e li rispetto anche perche pure io li ho avuti...pero, anche se come dice giustamente naturaliter, anche se possono essere per certi versi dannosi, se si attua auna lotta, almeno che sia fatta con un minimo di decenza...come dovrebbe esserlo la macellazione.. per fare un altro esempio....Se avete avuto brutti episodi con questi animali, e li volete combattere fatelo, chi dice niente ma fate anche in modo di migliorare le vostre condizioni di allevamento...
|
18/02/2012, 15:35 |
|
|
Aylin
|
Perkins ha scritto: Io penso che siamo veramente arrivati al limite oramai tranne gli animali utlili, siamo arrivati ad accudire animali di tutte le specie anche quelli dannosi. (non c'è cosà più utile dell'inutile) e con questo chiudo l'argomento. Mannò... non entro nel merito dell'allevamento privato perchè lì ciascuno è libero di avere la sua opinione, ma quello che è capitata a Mago è uno di quegli incontri "alchemici" che capitano per caso... e semplicemente te li prendi per quello che sono, anche se sono topacci Lui s'è trovato una compagnia in più in casa, e lei ci si è risparmiata la pellaccia!
|
18/02/2012, 15:42 |
|
|
agris
|
<<PS per Agris: La Pina chiederebbe se, gentilmente, la prossima volta che fotografi un topo NUDO, eviti il muso e..cambi inquadratura.... diciamo meglio una un po' più ...ampia >> La foto non è mia, ma non ho capito cosa vuoi dire??? Guarda che ovviamente scherzavo. Anche a me i discorsi di sadismo non piacciono (per ovvi motivi anche in animali da studio occorre avere un etica ben chiara). Mi associo a quanto detto da NATURALITER Topi e ratti fanno parte della biodiversità quanto ogni altro essere vivente. Il "problema" ad essi legato dipende dall'ambiente umano (urbano) dove non hanno predatori naturali. In natura sono il cibo di carnivori più grandi che tanto vorremmo proteggere.... Vanno contrastati quando creano problemi ma senza trascendere.... a.
|
18/02/2012, 16:29 |
|
|
Mago
Formazione: Accademia Superiore delle Scienze dell'Occulto, discepolo illuminato di Otelma
|
|
18/02/2012, 16:54 |
|
|
Piccolamiss
Iscritto il: 11/05/2010, 21:56 Messaggi: 3998 Località: Sabina (Ri) Lazio
|
AlessandroGuerrini ha scritto: .... anche perche pure io li ho avuti...pero.. alessandro te possino. Se è come penso, li hai avuti solo di passaggio. se mi dici che mi sbaglio mi fai felice Adoro i topi, sono animali dal visetto carino, intelligente. Hanno una capacità di elaborazione che svariati umani in età matura non dimostrano di possedere. Sono usati per gli esperimenti nella cosmetica e per l'industria farmaceutica, indirettamente ci aiutano a guarire dalle nostre malattie. Non ho mai avuto un ratto domestico ma dei gerbilli, dolci e innocui topetti. Quando mi capita di doverne elimaninare qualcuno è veramente una tristezza e detesto chi prova piacere ad ucciderli
_________________ Se ami qualcuno lascialo libero
|
18/02/2012, 17:10 |
|
|
AlessandroGuerrini
|
No Susanna andiamo ci piano.......io ho avuto anche un ratto e due topolini da compagnia che hanno vissuto ben 5 anni (non so come vista la media)...quelli che hai visto in foto provengono da un allevamento apposta...e non hanno nulla a che fare con l'allevamento di altri animali.... .....
|
18/02/2012, 17:13 |
|
|