Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Re: Sono ratti ?

17/02/2012, 23:01

anche i miei sono addestrati....sanno fare i morti dopo che passo con la carabina....scusate ma per me un bel ratto e solo un ratto morto, e ci includo criceti, cavie e cose simili....

Re: Sono ratti ?

17/02/2012, 23:37

la foto di mago senza offesa è orribile

complimenti a chi li impallina io nelle trappole che li prendono vivi poi li affogo in un bidone ha ha ha :)
io cmnq uso sia trappole a scatto artigianali fatte da un mio amico e sono una bomba e anche bustine di veleno vedo le tracce butto due bustine e dopo 2 giorni nn si muove più niente
il veleno in teoria dovrebbe contenere repellenti per cani e gatti una volta nella trappola a scatto ne ho presi due e quando sono andato a vedere uno si stava mangiando l'altro :lol:
un consiglio le bustine nascondetele leggermente magari con un pezzo di foglia al topo sembrerà più naturale

Re: Sono ratti ?

18/02/2012, 0:45

Mago ha scritto:Allora, uomini di poca fede! L'ho chiamata e le ho fatto leggere quello che avete scritto e ci siamo fatti un paio di foto. spero che vi bastino, con i saluti di Pina la Topina (si fa per dire, perchè è 'na sorcia da paura...).

qui sotto, mentre legge ALLIBITA i post di Perkins che non ci crede....
to-PINA 1.jpg


questo invece è un sorriso per voi ammazzasorci... :mrgreen:


Ascolta mago finche si scherza ok, ma secondo me quella è pericolosa porta malattie tipo leptospirosi lo sai vero :roll: non vorrei trovarmela davanti al mirino della canna della mia carabina perchè non avrebbe una seconda oppurtunità di vita ,questo è il mio sorriso quando vedo topi tipo codesto. :twisted: :twisted: :twisted:

Re: Sono ratti ?

18/02/2012, 1:11

Se addomesticati sono animali docili e intelligentissimi, ho diversi amici che li tengono come animali da compagnia e sono più "comunicativi" di un criceto a parer mio. Quando sono liberi creano solo danno, e lì ovviamente è giusto che valga la legge della giungla e che si elimini il problema anche in maniera drastica... ma addirittura ridere perchè li si affoga in un bidone... :? boh, son sempre vite dal mio punto di vista.

Mago ma fammi capire, tu l'hai addomesticata da "selvatica"? :D
Qualche controllino dal vet gliel'hai fatto fare?

Re: Sono ratti ?

18/02/2012, 1:19

Magooooo, mi hai fatto urlare dalle risate a per giunta a mezzanotte passata :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

SEI UN MITO! ;)

Saluti.

Re: Sono ratti ?

18/02/2012, 1:23

Sapete io sono ingorante (da persona che ignora) mi sono documetato ma non mi sembra che sia come dite voi :?
http://www.derattizzazioni.org/derattiz ... itori.html" target="_blank

Re: Sono ratti ?

18/02/2012, 12:24

Ridere se uccisi no , ma ucciderli si !


ReTarquinio

Re: Sono ratti ?

18/02/2012, 13:40

ReTarquinio ha scritto:Ridere se uccisi no , ma ucciderli si !


ReTarquinio

Oh... finalmente il Tarqui ne dice una di giusta.......... :roll: :mrgreen: :lol: :lol: :lol: :lol: !!!!
Anche io ero un topissino (=assassino di topi) fin dalla più tenera età. Anche con la oklahoma a gommini, tutto pur di beccare gle odiate pantegane. Poi un giorno, con la mia Diana ad aria compressa sotto braccio ho incontrato lo sguardo di Pina La Topina. Folgorato ome San Paolo sulla via di Damasco ho infilato i fiori nella mia carabina. Mi sono ricordato delle parole di mio nonno, grande guerriero e conquistatore ."se non li puoi sconfiggere, fatteli amici!" ;)
PS. Tranquilli, la Pina è risultata negativa alla leptospira ;) ;) ;) ma lo sapevo già.
Grazie a tutti quelli che dicono che sono animali incredibili, perchè è vero. Chiaro che averne uno ti aiuta a comprenderli, ma anche osservarli nella loro vita in comunità.

PS per Agris: La Pina chiederebbe se, gentilmente, la prossima volta che fotografi un topo NUDO, eviti il muso e..cambi inquadratura.... diciamo meglio una un po' più ...ampia :oops: :oops: :oops:

Re: Sono ratti ?

18/02/2012, 13:51

Complimenti Mago!

Re: Sono ratti ?

18/02/2012, 14:17

Auspicherei un livello di maggiore rispetto e sensibilità anche verso i ratti, nonostante anch'io non li ami e conosca gli effetti dannosi, soprattutto in relazione alla diffusione di malattie infettive nonchè alla contaminazione di alimenti, o aggressione di piccoli animali, che provocano negli allevamenti di vario genere, polli e volatili inclusi.
Anche se vengono o venissero praticati interventi di derattizzazione, si spera con metodiche opportune e civili, non con sevizie e torture da medioevo, ciò non dovrebbe far divertire le persone che li praticano, mi ha lasciato molto male il sadismo che traspare da alcuni interventi di questa discussione.

Io cerco di avere una posizione moderata, conosco dei miei colleghi studenti che allevano o possiedo diversi ratti domestici, mi raccontano le loro esperienze con i loro compagni animali, e su molti aspetti che non immaginavo rimango colpito, ciò non toglie con non vorrei avere un ratto come pet, ma le scelte di altri vanno almeno rispettate, anche se non condivise.

G.
Rispondi al messaggio