Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Re: Sono ratti ?

29/02/2012, 11:28

praticamente dovrebbe funzionare tipo ristorante. menù alla carta, prezzi concorrenziali e vino a volonta?
ottima tattica. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Re: Sono ratti ?

29/02/2012, 12:44

emanuello ha scritto:Le trappole a colla funzionano male, per molti motivi.Il principale è che ratti o topi mettoni il naso sulla colla, i peli si incollano e loro non ci entrano.Entrano solo se spaventati, e solo uno.
Quelle a scatto sono comunque, normalmente , mono cattura.
Dobbiamo invece cercare di lavorare sulla colonia, devono abituarsi a venire a mangiare da noi, piano piano tutti i giorni, finchè tutti si abituano.
Il topo, ratto A deve comicare a B CHE NEL NOSTRO POLLAIO SI MANGIA BENE e così via


Grazie Emanuello per la spiegazione rapida e chiara!

Re: Sono ratti ?

29/02/2012, 13:03

EHI ESPERTONI!!!!!!!!!!!!!! ma le avete guardate le foto? :shock: :lol:
QUELLI NON SONO RATTI :shock:
SONO NUTRIE!!!!!!!
adesso mi spiego perchè le poverine hanno mangiato tutti i bocconi.......... :roll: :roll: :roll:
Piscicelli, SONO NUTRIE.

Re: Sono ratti ?

29/02/2012, 13:14

Ciao! Confermo che quella della foto è una nutria, le conosco bene xchè dalle mie parti fanno il disastro!! Ma scusa hai dei corsi d'acqua nelle vicinanze?
Saluti paolomtb

Re: Sono ratti ?

29/02/2012, 20:16

comunqu quando è un gatto è possibile che scappino ma i miei gatti sono 4 e fanno branco,i gatti sono mooolto intelligenti tanto che ormai dopo un po di pratica col cavolo il cane li riesce a prendere(anche se quel cretino di pastore tedesco fà una fatica assurda ci mette impegno e dopo che li prende li lecca tutti e ci gioca con le zampe tipo palline da ping pong :mrgreen: )

Re: Sono ratti ?

29/02/2012, 21:46

si ce un corso d'acqua nelle vicinanze comunque oggi ho continuato a pulire e finalmente dopo aver finito due scatole di veleno oggi mentre pulivo fuori dal pollaio ho trovato un topolone morto di topi e nutrie nn ne ho visti oggi spero sia buon segno cmq il veleno va via che e una bellezza...

Re: Sono ratti ?

29/02/2012, 22:22

Ciao! Se c'è un corso d'acqua allora ne avrai diverse di nutrie!! Stai attento xchè quelle li fanno disastri....blinda il tuo pollaio! E se ci riesci chiedi alla Forestale come fare con le nutrie e dovrebbero darti delle gabbie x prenderle.

Saluti paolomtb

Re: Sono ratti ?

29/02/2012, 22:40

Più che un ratto secondo me potrebbe essere una donnola, molto simile come stazza ad un ratto, vanno ghiotte di gallinacei, i ratti raramente attaccano le galline.

Re: Sono ratti ?

29/02/2012, 23:00

ma come hanno deglianimali cosi grossi e goffi a scavalcare la rete del mio pollaio entrare ed uscire? ma che danni possono farequeste nutrie? cmq era un topolone quello che ho trovato morto di quel coloree con una coda cosi lunga di sicuro e un topo ma se le mie oche fanno le uova fuori dalla casetta ma sempre dentro il pollaio e possibile che vengano diciamo prese non da me?

Re: Sono ratti ?

29/02/2012, 23:11

I topi si portano via le uova, un giorno ho trovato un uovo di gallina su un muretto dalla parte di mio zio :? e aveva un buco grosso da una parte :o Per le nutrie non saprei :? non ho avuto ancora a che fare con loro ma sò che fanno dei buchi impressionanti :shock: negli argini dei fiumi che poi cadono :evil: perchè lo riducono ad un goviera.
Rispondi al messaggio