paperino2 ha scritto:da ignorante quale sono (nel senso che ignoro) non avevo letto questo post.
confermo la mia simpatia per MAGO, è straordinaria la sua ironia , ma quando diceva che aveva una topa (nel senso di topo) per amica, credevo fosse uno scherzo.
Poi vedendo le foto, mi si sono rizzati i capelli in testa. Poi leggendo i commenti di quelli che ritengono i topi animali gentili, sensibili o belli, mi è venuta voglia di andarmene in esilio a Dubai all'hotel 50 stelle LA VELA.
Confermo lo schifo, il ribrezzo la nausea che mi fanno questi esseri immondi e portatori di malattie.
leggetevi il mio post: topi nel pollaio.
giuro che metterò una taglia su ogni topo ammazzato nel più orribile dei modi di 100.000 dollari, documentato con foto reali.
I TOPI MI FANNO SCHIFO
ciao Paperino, premetto che come i miei amici napoletani quando offrirono 500 lire a cadavere di sorcio ne ho già pronti 24 per te: fanno 2 milioni e 400 mila dollari tondi tondi, denaro che voglio devolvere al fondo per lo sviluppo del ratto nel mondo (ce ne fosse bisogno). Fammi sapere come spedirti i sorci io dopo ti do il mio postepay che me lo ricarichi con la cifra sopra detta.
Io uso i topi principalmente per le mie pozioni e i filtri (insieme a zampre di gallina, unghie di corvo eccetera) però sono nel corso degli anni venuto a conoscenza di molte cose strane sul mondo degli animali (uomini inclusi) che mi hanno fatto comprendere le molte cose che sbagliavo.
Non concettualmente, amico mio, ma nella pratica. Intendo dire che molte delle azioni che voi citate sono sconsiderate non solo in se stesse, ma proprio perchè non ottengono l'effetto voluto, ma anzi generano una catena di danni che vi si ritorce contro.
Ammazzate un topo e ammazzerete anche 2 dei vostri "amici" (quelli che si mangiano il topo..) e, a fronte di una colonia iniziale, ve ne arrivano 4. Invece i predatori naturali se ne vanno. Quelli che restano li ammazzate voi.
Ma questo è solo l'inizio.
Poi, quando ho tempo, arriverò coi dati precisi relativamente alle zoonosi col topo e QUANTI casi abbiamo di leptospirosi in Italia. Spero che si capiscano cose importanti tipo che se li paragonate ad esempio a quelli di echinococcosi quel che è certo è che dovete odiare e ammazzare tutte le pecore che incontrate.
Con tutte le azioni da voi citate , se volete allontanare i topi, vi scavate solo la fossa in cui venire sommersi dai topastri!!!!
.
Ad iniziare dai genialoidi che affogano i topi e rappresentano la quasi totalità dei colpiti da leptospira (il 75% sono maschi....) , a fronte di una marea di pescatori senza problemi o degli 0 casi registrati a Venezia negli ultimi anni, in una città dove la gente convive con ratti enormi in ogni magazzino. Non è casualità: sono norme, norme che non conosciamo.
Appena ho un po' di tempo ne parlo...anche per la Pina... che nel frattempo vi saluta.