Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 16/11/2024, 22:13

Rispondi all’argomento  [ 317 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 32  Prossimo
Sono ratti ? 
Autore Messaggio

Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
Quoto quanto detto da Piccolamis e ReTarquinio ;) perchè se non è di tua propietà non ne vale la pena (perchè viene un bel lavoro ma se non è tuo) allora meglio un prato recintato con un pollaio.

23/02/2012, 12:12
Profilo

Il problema è il seguente,non sono i ratti che sono venuti a far vista al tuo pollaio ma tu che hai portato a casa loro tre polli un gallo e due papere.
Poi la presenza di cibo ha fatto il resto.
Leva se puoi edera e rovi.
Copra veleno per topi e bonifica la zona, prestando attenzione a dove lo lasci per non fare danni ad animali che non c'entrano niente.
Io il veleno lo metto sempre, una volta al mese(sempre nella prima sett.) anche se non vedo niente,poche bustine nei punti strategici. Se sei costante forse non gli elimini tutti, ma il numero si abbatte di sicuro,
Buon lavoro.

Francesco.

23/02/2012, 15:43
Profilo

Formazione: studente: Scienze e Tecnologie Alimentari
La proprietà è di un amico di mio padre che non facendoci niente la tiene li e qualche volta passa con il trattore e rasa l'erba fuori, le casette (66 in tutto) sono quasi impraticabili per quello che ci cresce dentro da anni, se notate nel video ho messo una mangiatoia verde attaccata ad un filo che è appesa dentro il pollaio cosi i topi non ci entrano però ci sono altre 2 mangiatoie per terra :S per la pulizia si lo so è un lavorone perchè la mia casetta è l'unica ad essere pulita le altre non le tocca nessuno, mi sa che prima della primavera bisogna dare una bella pulita nei dintorni magari posso pulire le 2 casette a destra e sinistra del mio pollaio, però non so come fare nel senso che quando ho pulito il mio pollaio ho buttato tutta la sporcizia che c'era cresciuta dentro ai lati cioè nelle 2 casette a destra e a sinistra ecco perchè sono molto sporche. Per chiedere a qualcuno non ne ho idea a chi posso chiedere perchè prima di tutto ci dovrei essere pure io visto che la proprietà non è mia non vorrei che toccasse qualcosa o si rompesse qualcosa. Ora cercherò di pulire dove ieri ho rotto la montagnetta piena di buchi, la spostero da qualche parte lontano dal pollaio....avete qualche suggerimento magari su come fare per non farmi mangiare il mangiare delle galline o prendere le uova ? io comunque di uova ne trovo sempre 3 o 4 al giorno.

23/02/2012, 15:49
Profilo

Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
Ciao Piscicelli io lo dicevo perchè non vorrei facessi un bel lavoro :D , e poi ti tocca a sgombrare perchè non è tua. 8-) Ora detto questo visto che l'amico di tuo padre ha il trattore digli di passare con il trinciastoppie dintorno alla propieta e di fare tabularasa. Praticamente intorno allo stabile ci deve essere dei vialetti a prato, lo stecco più alto non deve superare il centimetro. Poi raccogli tutte le sterpaglie in un punto preciso e fai un bel falò di Sangiuseppe (visto che ci siamo quasi) e dopo di che comincia a sistemare l'interno chiudendo perfettamente la casetta. Per il mangiare se non chiudi le mangiatoie la sera è un problema :? per lo spreco esistono mangiatoie antispreco ;) per le uova chiudi bene la casetta e tutti gli accessi possibili, ma penso che dopo che hai fatto un lavoro così i topi se ne saranno andati. I mangimi dove li tieni sono protetti o ci arrivano i topi. ?

23/02/2012, 16:17
Profilo

Formazione: tecnico delle industrie elettriche
madonna ho visto il video.....posso venire a sparare un pò????
cmq non ho capito se hai un allevamento di galline o di topi.... :lol:
però secondo me prima blinda il pollaio e non farle uscire, poi pensa al fuori, passa con un trattore e leva tutto.....poi recinta un pò e veleno a nastro....

24/02/2012, 12:38
Profilo

Seguendo i vostri consigli ho messo del veleno intorno al pollaio in tutti i lati cosa che non avevo mai fatto prima, quello che è successo oggi è da un lato positivo dall'altro penso piuttosto negativo, vi spiego, ho messo il veleno nuovo (quello vecchio non lo mangiavano piu si vede che avranno capito che è veleno) intorno al pollaio ieri pomeriggio e oggi l'ho trovato o aperto (una bustina contenente della sostanza rosa) e la parte interna mangiucchiata o la busta aperta al centro e mangiata o addirittura sparita la bustina o rimaste solo le briciole, in tutto ieri ho posizionato circa 20 bustine anche di piu, e oggi quelle che ho trovato (i resti) erano meno di 10 ed erano tutte "consumate" quindi ero da una parte contento che avevo ucciso il mio problemino e dall'altra molto preoccupato perchè non pensavo che potessi avere cosi tanti topi addirittura in tutti i lati del pollaio !! :S Ora mi sto chiedendo seriamente che fare :S posso buttare una volta a settimana del veleno sempre nuovo per arginare il problema ma....non avrei mai immaginato di avere un problema cosi grosso... A poi ieri pomeriggio mentre posizionavo le bustine fuori dal pollaio ho notato un batuffolo di peli dentro il pollaio ed era un topolino piccolo piccolo di cui erano rimaste solo ossa e peli...di certo quello che avevo visto io non era quel minuscolo topolino...

25/02/2012, 2:42
Profilo

tu continua a mettere bustine dove credi più opportuno, bisogna insistere con ste bestiacce...quello che hai trovato era un topolino di campagna che si è mangiato pure lui la bustina...pazienza non si può fare selezione, l'hai trovato solo pelo e ossa perchè è il veleno che funziona così li fa seccare senza imputridire quindi non fanno puzza ( non marciscono ) ma si seccano e il risultato finale è quello che hai trovato, devi pensare che il veleno agisce dopo circa 5 giorni dall'ingestione quindi i topoloni probabilmente continueranno a mangiare anche le altre bustine nuova che metterai...e tu continua a metterle ;) .....non ti dico le quantità che metto io nel mio pollaio quando vedo certi buchi :twisted: .....dopo una settimana non vedi più nulla, ( poi dipende dalla quantità di topi che si sono insediati ). ciao

25/02/2012, 10:27
Profilo

Formazione: Geometra
Continua a mettere le bustine e quando le compri acquistale sempre diverse , nei cosorzi ci sono in vendita di diverso colore , perche contengono veleni diversi , e serve per non farli abituare !

Ciao Retarquinio

PURTROPPO HO UN GRAN DIFETTO : DICO SEMPRE QUELLO CHE PENSO !!!

Peppe per Peppe , mi tengo Peppe !

25/02/2012, 11:53
Profilo

Mi sono assentato un po perchè ho fatto un bel po di pulizia dietro al pollaio ho tolto l'albero che con i rami entrava nel pollaio cosi i topi non lo possono utilizzare con ponte, poi nella parte fuori ho tolto tutta la schifezza i rami ecc ed ho fatto gia piu pulito, ora ho trovato nel capannone dove tengo le cose dei lunghissimi teloni di plastica molto rigidi e spessi non so a cosa servissero ma al proprietario non servono allora li potrei utilizzare per recintar da fuori il pollaio cosi la parte esterna sarà rappresentata da questi teloni queste lastre rigide e lisce lisce di plastica al posto della rete dove i topi possono arrampicarsi o passare attraverso, cosa ne dite ? a me sembrava una buona idea perche sono cosi liscie e rigide che a meno che non hanno delle ventose sti topi la vedo dura arrampicarsi, poi se vedro qualche buco cemento :D che ne dite ? comunque dove ho pulito ho messo 2 veleni uno con la bustina rossa ed è sparito non è rimasto nulla l'altro un cubo blu è stato "sgranocchiato" appena ho tempo cerco di pulire meglio e mettere del veleno !! sparisce che è una meraviglia il veleno e poi coincidenza ora trovo 1,2 uova in piu nel pollaio...

27/02/2012, 2:26
Profilo

Formazione: Geometra
Bravo stai facendo una strage di sorci !!!!

ReTArquinio

PURTROPPO HO UN GRAN DIFETTO : DICO SEMPRE QUELLO CHE PENSO !!!

Peppe per Peppe , mi tengo Peppe !

27/02/2012, 9:37
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 317 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 32  Prossimo