Se hai possibilità stendi a terra nel pollaio della rete a buchi piccoli 1x1 se non cementifichi, perchè fanno dei tunnel che ti arrivano diretti sotto il pollaio io almeno il pollaio lo farei come un bunker se scoprono che c'è da mangiare non ti daranno tregua.
io le sterpaglie le brucerei direttamente senza tagliare....preparati però con la pompa dell'acqua....poi il recinto fallo profondo almeno 50 cm...e chiudi tutti i buchi...sennò è inutile...
Formazione: studente: Scienze e Tecnologie Alimentari
Re: Sono ratti ?
22/02/2012, 23:47
Oggi ho tolto le sterpaglie ma quei buchi erano dei passaggi non delle tane ho rotto tutto ed ho trovato il veleno che ho posizionato tutto portato dentro ai tunnel, come mai ? ma sono stati i topi ? bruciare beh ora è tutto bagnato e se fosse secco la vedo dura bruciare senza provocare un incendio .... dico questo xkè li è tutto sterpaglia tranne il mio pollaio ho fatto un video ma nn riesco a metterlo, come si possono mettere i video qui ?
non posso aiutarti con il vdeo ma te devi andare di decespugliatore o di falcetto. Togli il grosso della sterpaglia raccogli, sposta, ammonticchi e bruci (quando non c'è vento). Se non hai mai bruciato FATTI AIUTARE da chi sa come si fa, mi raccomando. Certo che quelle non sono tane ma sono passaggi che portano alle tane. Il veleno lo hai trovato perchè i topi oltre a mangiarlo sul posto se lo portano anche via. Per te è veleno, per loro è prima di tutto cibo. Forza e coraggio.
Cambia che intanto inizi a tener "pulita" la zona e dai ai topi uno svantaggio con la pulizia. Per i bocconi di veleno non preoccuparti se li trovi in giro, l'importante è che non li trovi dentro al pollaio. Insisti a dargliegli. Loro li porteranno in giro di notte, ma intanto li mangeranno e li porteranno anche dentro le loro tane. Ed è questo che deve accadere per cercare di sterminarli.
ChezDino ha scritto:Cambia che intanto inizi a tener "pulita" la zona e dai ai topi uno svantaggio con la pulizia. Per i bocconi di veleno non preoccuparti se li trovi in giro, l'importante è che non li trovi dentro al pollaio. Insisti a dargliegli. Loro li porteranno in giro di notte, ma intanto li mangeranno e li porteranno anche dentro le loro tane. Ed è questo che deve accadere per cercare di sterminarli.
Quoto quanto detto Ps; il topo si muove meglio dove ci sono sterpaglie e rifugi, non ama stare allo scoperto, si sente più vulnerabile da predatori de altro.