Formazione: studente: Scienze e Tecnologie Alimentari
Re: Sono ratti ?
19/02/2012, 23:53
Vedete è alta e lunga sarebbe difficile da coprire tutta , come la mettiamo poi con il tetto del pollaio ? dovrei far salire li sopra anche la rete ? ora vi metto delle foto di dove io metto il veleno che sarebbe una casetta identica a quella nelle foto xò abbandonata e cè ammucchiata della sterpaglia con dei grossi buchi che entrano dentro e penso siano le entrare delle loro tane, ecco qui la tana.
Formazione: studente: Scienze e Tecnologie Alimentari
Re: Sono ratti ?
19/02/2012, 23:55
nn si capisce molto bene perchè è in disordine e quindi non si notano bene i buchi come nella realta, quello che volevo sapere visto che è cosi all'aperto cosa potrei fare ? accetto tutte le ideee
Formazione: studente: Scienze e Tecnologie Alimentari
Re: Sono ratti ?
20/02/2012, 0:03
gia che ci sono approfitto per chiedere anche secondo voi che sesso sono queste oche ? voi qualche mese fa mi avete suggerito maschio e femmina, ora hanno circa 7 mesi . Grazie mille di tutto e scusate il disturbo.
i buchi si vedono eccome, io rimuoverei per bene quella sterpaglia. Si' le oche potrebbero essere maschio e femmina, hai notato se una delle due è più aggressiva?
Formazione: studente: Scienze e Tecnologie Alimentari
Re: Sono ratti ?
20/02/2012, 0:37
Ma se rimuovessi quella sterpaglia nn mi salterebbero addosso i toponi ? cmq si una apre la bocca e soffia mentre l'altra invece nn fa niente scappa dietro a quell'altra
Ciao piscicelli, fa come dice Susanna, la pulizia è il primo interento da fare. In quella sterpaglia c'è la loro casa e il tuo pollaio è la loro mensa! Armati di decespugliatore e taglia, rastrella e brucia. Stai tranquillo che scappano a gambe elevate. Taglia anche i rami che scavalcano la recinzione e vanno sul tetto. Poi come dicevano in altri post lascia sempre delle esche e trappole. Dalle foto mi pare di vedere che le hai messe in mezzo al terreno, ti suggerisco di porle vicino al muretto un pò coperte. I topi (ratti) solitamente camminano lungo i muri.... Buona fortuna, facci sapere a.
ma no che non ti saltano addosso i topi, magari tu preparati ad incontrarli, questo magari si'. Loro tenteranno di scappare, aspettati anche di trovarli agonizzanti se hanno mangiato il veleno. Togli quella vegetazione che sicuramente li protegge.. dai non aver paura, pulisci bene bene, forse trovi le tane che ne sai, mi raccomando facci sapere.
Se dici così allora è quasi certo che le oche siano maschio e femmina. Il maschio soffia ed è aggressivo per difendere la sua femmina che vedrai tra poco deporrà le uova.