Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 05/02/2025, 9:08

Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
SONO NATI....ovvero i risultati della prima incubata 
Autore Messaggio

.
Ciao,confermo quello che ha detto terence,dopo una nottata di riposo ed al caldo della lampada dovrebbe riprendersi ben bene :) .
una curiosita' che incubatrice hai? Ha l' umidificatore automatico?
ciao

25/10/2012, 4:51
Profilo

Formazione: DIPLOMA
Buona sera,un ulteriore agg. sui miei pulcinotti,stanno tutti bene,l'ultimo nato si e' ripreso quasi completamente ogni tanto gli prende a pigolare in continuazione ,sicuramente e' ancora un po' scombussolato per il resto tutto a posto l'incubata procede siamo al secondo giorno,Davide72 la mia incubatrice ' COVATUTTO 24 ECO,comprata su internert ,il gira uova e' manuale ,per l'umidita' ho un piccolo aggeggio che mi ha procurato mio marito , che mi da temperatura e umidita' insieme.Se hai qualcosa da chiedere fai pure nel mio limite vedro' di rispondere. Terence un saluto anche a te,mi piacerebbe sapere che animali allevate? Da parte mia ho 4 galline 1 pulcinotto di circa due mesi che mi e' stato regalato e un gallo, a breve vedro' di mettere la foto ,due coniglie che a giorni dovrebbero partorire e due conigli.

Allegati:
Commento file: ecco i piccolini oggi
DSC05221.JPG
DSC05221.JPG [ 151.24 KiB | Osservato 376 volte ]
Commento file: ecco quello nato col ......cesareo
DSC05216.JPG
DSC05216.JPG [ 147.03 KiB | Osservato 376 volte ]
25/10/2012, 20:51
Profilo

Formazione: diploma
Ciao Angela son contento per il tuo pulcino...io allevo quaglie ne ho una 40na nate ad agosto gia depongono e mercoledì inserirò una 30na di uova in incubatrice (purtroppo solo 30) perchè ne ho già messe 7 di tacchino 5 di fagiano e sabato metterò 10 uova di Livorno bianca ed una ventina di ibridi..... poi ho 26 pulcini tra i 4 ed i 3 mesi (nati nelle mie prime due incubate, ne avevo 12 in più ma li ho venduti per recuperare le spese del mangime) 6 galline e due galli....per il momento basta ma speriamo che tra 20 giorni l'incubata dia i suoi frutti.

25/10/2012, 23:39
Profilo

Ciao,la mia era solo una curiosita' in quanto ieri scrivevi di un nebulizzatore ,quindi hai un umidificatore automatico. Se i parametri in schiusa sono nella norma non credo sia colpa del nebulizzatore,a volte non riescono a uscire senza un motivo evidente.....puo' dipendere da troppi fattori che non si possono controllare e' molto piu' influente il fattore C. Per quanto riguarda il mio pollaio conta una ventina di polli ,prima erano piu' di trenta ma la pentola ne ha chiamato una decina,la maggior parte incroci fatti in casa di particolari se cosi si puo' dire ho una livorno bianca, un collonudo e quattro che e' meglio non nominare altrimenti mi cacciano una razza ligure, 22 pulcini ultimi nati misti tra collonudo e ovaiole e due americanine che sono capitate per caso da un' incubata in piena estate con pessimi risultati.pure io e mia moglie abbiamo avuto una mezza idea di metter su qualche coniglio ma il tempo e' sempre meno e per ora va bene cosi.
Saluti ....in bocca al lupo per i nuovi nati e per la nuova uncubata
ciao terence la tua idea di recuperare dei soldini e' una buona pensata :D
Sempre caldo.dalle.tue parti? Da me e' finito oggi da domani maniche lunghe.
ciao

25/10/2012, 23:45
Profilo

Formazione: diploma
E si ancora qui fà molto caldo e ci si fà ancora il bagno a mare ma le previsioni portano brutto da domenica speriamo si sbaglino non sono un amante del periodo invernale...bè sicuramente vendendo i pulcini nn ci si guadagna ma riesci a recuperare parte delle spese per alimentare il resto della banda....ora conto di vendere un pò di quaglie ;) (sempre se ne nascono)....x i conigli mi era venuta una mezza idea di allevarne una coppia ma ho subito desistito per via del tempo che non ho e del fatto che sono molto delicati e soggetti a numerose malattie....ma appena ho un pò di tempo prendo un maialino.

26/10/2012, 15:14
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2