....devi tenere conto pero' di dove tieni l'incubatrice...se in un ambiente con temperatura di 20° o leggermente superiore vanno bene 37,7...ma se in un ambiente di temperature inferiori meglio i 37,8...in quelle di plastica c'è tanta dispersione di calore... altra cosa...non fidatevi delle temperature che segnano i termometri digitali...mettete dentro l'incubatrice un bel termometro a bulbo...ma non di quelli x la febbre...quelli che si usano x i terrari x capirci...lasciatelo dentro almeno mezz'ora e verificate se le 2 temperature coincidono...(cosa che non credo )...se cosi' non fosse tarate la temperatura in base a quella verificata con il termometro a bulbo !...questo è un consiglio... ...poi...fate voi !
silviap ha scritto:....devi tenere conto pero' di dove tieni l'incubatrice...se in un ambiente con temperatura di 20° o leggermente superiore vanno bene 37,7...ma se in un ambiente di temperature inferiori meglio i 37,8...in quelle di plastica c'è tanta dispersione di calore... altra cosa...non fidatevi delle temperature che segnano i termometri digitali...mettete dentro l'incubatrice un bel termometro a bulbo...ma non di quelli x la febbre...quelli che si usano x i terrari x capirci...lasciatelo dentro almeno mezz'ora e verificate se le 2 temperature coincidono...(cosa che non credo )...se cosi' non fosse tarate la temperatura in base a quella verificata con il termometro a bulbo !...questo è un consiglio... ...poi...fate voi !
Il costruttore dell'incubatrice dice di seguire la stessa ed in effetti ho potuto constatare che in un primo momento la temperatura del termometro messo sul piano uova differiva da quella segnata sul display, poi invece si sono stabilizzate sullo stesso valore. Tanto per mia esperienza.
Credo di aver capito quale sia l'incubatrice in questione, è quella quadrata da 56 uova con all'interno una doppia "S" per mettere l'acqua. Come incubatrice è buona, la temperatura è garantita costante a 37,7 C° solo che non è facile gestire l'umidità che tende a salire oltre i parametri consigliati. Isabella
Isabel ha scritto:Credo di aver capito quale sia l'incubatrice in questione, è quella quadrata da 56 uova con all'interno una doppia "S" per mettere l'acqua. Come incubatrice è buona, la temperatura è garantita costante a 37,7 C° solo che non è facile gestire l'umidità che tende a salire oltre i parametri consigliati. Isabella
Ciao Isabella, quello che dici dimostra ancora una volta che incubare non è cosa facile e che le variabili sono tante. Io ho avuto qualche difficoltà ad alzare e mantenere l'umidità ai livelli consigliati, infatti tendeva a scendere. Ciò significa che una delle variabili è l'ambiente nel quale è tenuta l'incubatrice e forse l'umidità dello stesso ambiente. Insomma il tutto è un notevole esercizio di PAZIENZA!!!