giovanniridolfo00 ha scritto:
ciao a tutti, vorrei porre una domanda sulla mia real 12 dove l altro ieri ho deposto le mie valdarno...innanzitutto posso scontrare problemi se l acqua è leggermente asciutta?nel senzo se non arriva proprio incima...un problema anche che non penso sia naturale...il led... all inizio come naturale era giallo.... il problema è che sono arrivato a 37.7 ma continua a lampeggiare di giallo.... come posso fare? il led indica comunque la temperatura prestabilita.....
Giovanni, cerco di spiegarti meglio che posso.
Non è importante che la vaschetta sia sempre piena fino all'orlo, è la quantità di acqua che evapora che mi da l'umidità, e più la superficie è ampia e maggior evaporazione avremo, la profondità dell'acqua non è importante, ma solo la sua estensione come superficie, quindi se la vaschetta è a metà o piena, non cambia proprio nulla, spero di essere stato chiaro.
Ora ti spiego come funziona la resistenza della Real.
Tu mi hai parlato di led, che prima era fisso ed ora lampeggia.
Bene, quando il led è acceso, vuol dire che passa corrente, la quale va alla resistenza, la quale si scalda e produce calore all'interno della Real.
Quando tu accendi la Real, questa ha all'interno una temperatura molto bassa, quindi il led rimane sempre acceso perché passa in continuazione corrente che fa scaldare la resistenza.
Una volta che la temperatura dell'incubatrice è arrivata a 37,7 gradi, il led inizia a lampeggiare, vuol dire che la corrente non passa più di continuo come prima, ma solo quando il led è acceso, questo perché ormai la Real è arrivata a temperatura e la corrente deve passare saltuariamente nella resistenza la quale si deve scaldare quel poco che basta per mantenere la temperatura di 37,7 gradi.
Quindi il fatto che una volta che il termostato ti segni una temperatura di 37,7 gradi, il led inizi a lampeggiare, vuol dire che la Real funziona benissimo.
In bocca al lupo per la tua incubata.
Michele