Ho inserito ibrido casereccio perché, per quanto credo sia importante e bello tutelare le razze, credo non ci sia niente di meglio che personalizzare il proprio pollaio ibridando razze diverse secondo i propri gusti e le caratteristiche desiderate.
Se fossi stato costretto a scegliere solo una razza, tra quelle elencate, avrei scelto l'ermellinata di Rovigo, non per esperienza diretta, ma sulla base di una classifica, magari ingenua e limitata, che stilai un anno fa giocando con diversi parametri riguardanti le caratteristiche delle diverse razze. La classifica che feci la trovi qui
polli-f58/classifica-razze-a-duplice-attitudine-t119959-20.html" target="_blank" target="_blank
Ti dirò che ho iniziato a mettere in pratica i risultati di quella classifica, con l'intenzione di incrociare successivamente una parte di quelle razze, nell'ordine indicato dalla classifica, partendo dalle "peggiori" e facendole incrociare man mano con quelle più in alto (dove peggiori non è un giudizio negativo, ma solo un termine per indicare le caratteristiche che ho deciso di prendere in considerazione). Sarà un processo che richiederà anni, ma credo mi divertirá